Cavo scart

Ho acquistato da qualche settimana un lettore dvd/divx e ho un piccolo problema da esporvi. IL televisore è un Philips 32 pollici con due prese scart. Il problema iniziale è che se collegavo il dvd sulla scart 1 l'immagine video risultava sul verdognolo mentre se andavo sulla scart 2 non perdevo nessun colore ma vedevo in sovraimpressione ombreggiata l'immagine del canale tv sintonizzato in quel momento. Dopo vari tentativi , prove e qualche bestemmiuccia, cambiando diversi cavi , ho scoperto che era il cavo stesso a procurarmi questi problemi. Volevo chiedervi se anche voi "scancherate" con questi problemi e se i cavi difettati li devo buttare o è sufficiente una buona dose di antiossidante nei contatti maschio delle rispettive prese.

Ma in commercio quanti e quali cavi scart esistono che voi sappiate ???

Grazie, scusate

Reply to
"Paolo"
Loading thread data ...

""Paolo"" ha scritto nel messaggio news:dqd8ei$spp$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Per ovviare bastava tagliare il pin 19 scart lato televisore.

Max max

Reply to
Max max

"Max max" ha scritto nel messaggio news:43ca2dc5$0$1071$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Fammi capire meglio.... perchè il pin 19 cosa comporta ??

Reply to
"Paolo"

Quello dei cavi è un problema annoso. Ce ne sono di tutte le razze e qualità. In genere cavi costosi e magari con contatti dorati, sui 20 Euro, sono affidabili e qualitativamente ottimi. A meno che tu non voglia costruirtene uno con cavo buono e spine altrettanto buone, ti conviene andare su modelli da una decina di Euro, minimo. Poi la sfortuna è sempre in agguato, comunque se non va lo riporti al negozio e lo cambi. Ci mancherebbe che ti facessero problemi.

Ciao.

""Paolo"" ha scritto nel messaggio news:dqd8ei$spp$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

risultava

sintonizzato

cavi

Reply to
Paperinik ©

""Paolo"" ha scritto nel messaggio news:dqdaqp$co$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Togli il ritorno video (che collegando un televisore non serve) rendendo il cavo unidirezionale ed elimini quelle interferenze che possono dipendere o dalla qualità del cavo o addirittura dalle stesse scart femmine presenti sugli apparati. Poichè questa soluzione non incide sulla qualità (il segnale passa anche in RGB che sulla scart è il massimo) ed a tagliare il pin ci vogliono 4 secondi è preferibile rispetto a quella di comprare un cavo scart più costoso (che non è detto che ti risolva sempre il problema se causato anche dalle scart femmine).

Max max

Reply to
Max max

"Max max" ha scritto nel messaggio news:43ca32b8$0$1079$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Hai dato una dritta anche a me, ho un "problema" simile se collego VHS e DVD alla Scart esterna che va al TV. MD

Reply to
Massimo D'Angeli

"Paperinik ©" ha scritto nel messaggio news:43ca2f8c$0$1084$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

in

mancherebbe

Un giorno trovai uno scatolo con 43 cavi scart nuovi (gratis) sono SVHS, e sono di una cineseria schifosa. I cavi interni sono avvolti in una specie di Cuki Alluminio,ma stranamente con vari decoder\tv\vcr no problemi. Straaaaaaaaaano.

Reply to
Intiglietta

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.