Modificare IMEI cellulare

i=F2

Ah i dubbi ci sono eccome, oltretutto non hai modo di controllare l'effettivo blocco, dato che il telefono con quell'IMEI non ce l'hai pi=F9...

Reply to
Luca
Loading thread data ...

Punto 1c? bucato su Wind :-)

-- Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici. (L. Wittgenstein) Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen (L. Wittgenstein) [Grazie, Franco!]

- Vi prego, quotate in maniera chiara e concisa. Grazie! -

Reply to
LAB

Ma, se ho capito bene, il tuo non è stato bloccato, dato che funziona ancora. Oppure ho capito male?

Oppure, ancora, il telefono viene bloccato solo dal tuo gestore (quello a cui hai chiesto il blocco dell'IMEI) e rimane riattivabile senza bisogno di sblocco da parte di altri gestori?

Reply to
Alessandro1958

Hai capito benissimo, con "i dubbi ci sonoeccome" intendo che non =E8 che tutti vanno in giro a farsi bloccare gli IMEI solo per verificare che il sistema funzioni... solitamente quando fai richiesta, non hai pi=F9 il telefono in mano e quindi non puoi verificare l'effettiva disattivazione dell'IMEI e la sua portata. Metti che ti rubano il cellulare, tu (che =E8 gi=E0 un miracolo che non hai buttato la scatola con l'IMEI, anche se i gestori possono recuperarlo dopo un minimo di controlli sui numeri chiamati) chiedi la disattivazione dell'IMEI. Ti si dice che =E8 stata fatta. Come fai a dimostrarlo?

i

Questo =E8 quello che succede di solito...

Reply to
Luca

In teoria, se il codice si trova sulla blacklist l'apparecchio viene bannato da tutti gli operatori, e direi anche in pratica, ai produttori di celluari interessa molto. Credo che l'italiano medio non si annoti l'imei e di sicuro non si sbatte per ritrovarlo se gli hanno solato l'apparecchio.

...che in UK con l'introduzione della blacklist sono calati i furti del 20% solo nel primo anno - aggiungo pure che si impegnarono a beccarne diversi ed accusarli di ricettazione e/o furto. Di rubati non ne compri su ebay inglese ad esempio - se andiamo invece sui ri-imei-ati con codici vecchi il discorso cambia ma basta controllarlo! mm

Reply to
momo

=o) naturalmente non ha nulla, risponde a naso che, "secondo lui" deve essere per forza un reato. Da buon italiota ritiene che ogni cosa non si trovi sugli scaffali del centro commerciale debba per forza essere proibita. Non lo e', tante' che il link messo nel primo post e' appunto di un cellulare che cambia l' IMEI a piacimento, di libera vendita.

Certo che i newsgroup italiani assomigliano all' un osteria di un paesino: tanti vecchioni inciuccati con il naso rosso che sbraiatano, tutti che dicono la loro, discutono discutono e non concludono nulla. difatti dell' argomento in oggetto nessuno ha detto nulla.

Reply to
Romano

Se oltre alla prima pagina del link, prosegui a

formatting link

vedrai la nota: "AVVERTENZE Gli utilizzi impropri di alcuni prodotti del nostro catalogo violano la legge dell' 8 aprile 1974 n.98 art.615 bis,616,617 bis del codice penale e dellart.226 bis del c.p.penale sulla riservatezza della privacy ed intercettazioni delle comunicazioni. La Endoacustica declina ogni responsabilità sull'uso illecito di queste apparecchiature. I marchi riprodotti su questo sito web sono di proprieta' delle aziende produttrici che vieta la riproduzione anche parziale degli stessi."

Non tutto ciò che trovi in vendita è legale. Tutto ciò che non consente una intercettazione dalle autorità preposte viola la legge. Già dai tempi dei famosi CB, i 'baracchini' operanti sui 27MHz, l'uso di scramblers era vietato dalle autorità di poste/telecomunicazioni.

Poi tu fa come vuoi... Puoi passare con il rosso se lo vuoi, ma ciò non significa che sia consentito e non sia punito....

Reply to
Roberto P.

libera vendita non significa legale e/o utilizzabile in tutto il mondo in modo legale ad esempio ci sono "sostanze" di libera vendita in olanda che in italia però non lo sono

io invece credo si sia detto molto... nello specifico non è stata data una soluzione alla domanda ma credo che il problema stia a monte: perchè rendere pubblici su un ng gli strumenti per riciclare un cellulare rubato? non sto dicendo che il cellulare in oggetto sia rubato, contraffatto, ecc... sto dicendo che poi in futuro chiunque troverebbe (semmai) un sistema pronto per riciclare un cellulare di dubbia provenienza a me questo non va per cui non contribuisco con informazioni tecniche ma resto aperto alla discussione circa legalità o meno

-ice-

Reply to
ice

Sempre a naso dovrebbe funzionare così:

La legge proibisce l'uso dello spettro elettromagnetico dove non esplicitamente concesso.

Nelle bande GSM puoi trasmettere ma solo con apparati conformi allo standard GSM ETSI.

Lo standard GSM prevede che l'IMEI non possa essere modificato dall'utente a piacimento.

Quindi, se cambi l'IMEI stai manometendo il terminale e il reato è usare un terminale manomesso per trasmettere in una banda licenziata.

Ciao,

--
 Daniele Orlandi                                                        ???
Reply to
Daniele Orlandi

I produttori di cellulari non sono gli operatori telefonici, e nemmeno gliene importa niente: a telefono rubato corrisponde comunque l'acquisto di un telefono nuovo, e per loro e' piu' che sufficiente.

Reply to
Giovine

Bravo, prima di sbraitare leggiti gli articoli dal 614 al 617 del CP, non è solo riferito alla privacy, dopodichè ti fai un giro sulle disposizioni concernenti le telecomunicazioni e ne riparliamo. E ricordati pure che vendere si può quasi tutto è l'utilizzo che viene punito. Come le microspie: si possono vendere ma se tu le piazzi a casa mia e ti becco ti faccio piangere sia penalmente che come danni. Che poi ci sia qualche autorità a cui non frega di controllare se l'imei è univoco (ed in Italia, come in UE lo deve essere) è tutto un'altro discorso.

mm

Reply to
momo

...e meno telefoni riutilizzabili si trovano in giro, più se ne vendono. Mi sembra banale ricordarlo, è una semplice regola di mercato, o credi che la rottamazione esista per beneficenza? Semplice aritmetica: vendo 1, viene rubato, ricomprato 1, altro acquirente non viene conteggiato (compra il primo) = 2 pezzi venduti, vendo 1, ricomprato 1, altro acquirente 1 (poichè il primo non è più utilizzabile) = 3 pezzi venduti - oltre alla blacklist magari sponsorizzano pure i ladri :-) La blacklist ha per loro il grande vantaggio di eliminare un'apparecchio dal mercato, mentre uno ricettato rimane. mm

Reply to
momo

"Marcick" ha scritto nel messaggio news:47944613$0$4790$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

e infatti il tizio non ci dice a cosa ca°°o gli serve quella modifica. E' un ladro.

L
Reply to
Loplop

Loplop ha scritto:

o uno stupido. o un terrorista.

gli auguro di impostare l' imei di un noto terrorista cosicche' il missile israeliano lo usera' come target e gli fara' una sorpresa.

saluto

Reply to
lowcost

L'ho gia' detto che i produttori di cellulari non sono gli operatori telefonici? Si', l'ho gia' detto.

La blacklist e' locale, non e' mondiale.

Reply to
Giovine

ladro sarete tu e tuo padre

non mi sembra di essere obbligato a dire cosa voglio fare con il mio cellulare.

comunque, con un minuto di ricerca.. WINIMEI permette di cambiare l'imei via software, alla faccia di tutti i troll che invece di dare risposte competenti si mettono a polemizzare all' infinito.

Reply to
Romano

quello e' riferito ai cellulari spia

Reply to
Romano

quindi sono tutte balle che voglia riciclare i cellulari rubati.

i cellulari li vendono da 40 euro. Pensate che mi voglia sbattere per una cifra del genere ?

Reply to
Romano

"Romano" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

E' curioso come tenti di aggrapparti a tutto e rimanere sulle tue posizioni nonostante tutto il ng ti stia dando indicazioni opposte. Chiedi consigli e non credi a chi ti risponde. Non fai meglio a fare da solo, visto che sai già tutto ? Nello specifico in quelle 'avvertenze' non c'è nessun richiamo ad un tipo di dispositivo o ad un'altro. Ti confermo che l'utilizzo di un apparecchiatura con imei clonato/non registrato è illegale (anche perchè se un dispositivo cambia il proprio imei autonomamente, chi ti dice che in questo momento non stia assumendo lo stesso codice del mio cellulare o quello di un'alta personalità o di un terrorista ?).

Poi fa come vuoi, cmq la tua ostinazione e rigidità fanno in modo che per me il discorso nei tutoi confronti termini qui.

Reply to
Roberto P.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.