Modificare IMEI cellulare

"Romano" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

il primo a risponderti (io) ti ha dato una riposta esauriente, le difficoltà dipendono dal tipo di telefono. Il software che citi infatti, pare essere riferito solo a un modello particolare che permetterebbe l'operazione via PC. Ho solo voluto ricordare che non è legale, qualcuno potrebbe non rendersene conto. La polemica è nata da chi si ostina ad affermare il contrario. Marco

Reply to
Marcick

Mai sentito parlare di accordi commerciali? Lobby? Pacchetti azionari? Strategie di mercato?

Locale intende Europa/Mediterraneo (che è il più grande mercato, attualmente), un cell fregato in Uk, finanche in estonia se è sulla blacklist non funziona in Italia e neanche a Malta! Se vuoi sincerartene compri un cell da due lire in Germania, lo dai per rubato a T-mobile e poi provi ad usarlo in Italia, Turchia, Spagna, Egitto, Grecia, UK, Portogallo, Danimarca etc. e ti garantisco che non funzionerà! Mi ci gioco quello che vuoi. mm

Reply to
momo

Posti il collegamento al Siemens taroccato mentre te vuoi, presumo, sbloccare il cell cambiandogli imei. Ti viene risposto di si e ti si fa notare che cambiare imei non è legale e ti incazzi? Considera anche che sei decisamente OT e di NG e sopratutto forum specifici è pieno il web. Per completare il tutto WINIMEI non sbloccava tutti i cellulari (Samsung) e se il tuo è recente necessiti di altri programmi e probabilmente anche di un box che probabilmente ti costerà più del cellulare. I troll sono un'altra cosa. mm

Reply to
momo

Stavo cercando di non far scontrare i miei 2 neuroni quando: "Marcick" ebbe la malaugurata idea di distrarmi con:

Falso, cambiare l'IMEI non è un reato.

-- Apocalysse "Io sono l'Apocalysse e dopo di me il nulla"

SpacePioners: Attenzione una volta cliccato non si torna indietro !

Forum Anvi & Samsung:

Apocalysse

Stavo cercando di non far scontrare i miei 2 neuroni quando: "blackshard" ebbe la malaugurata idea di distrarmi con:

Falso, non esiste nessuna tutela giuridica dell'IMEI. E' esattamente come il MacAddress di una scheda di rete _NIENTE_ ti impedisce di modificarlo eppure identifica univocabilmente un'interfaccia di rete.

--
Apocalysse
"Io sono l'Apocalysse e dopo di me il nulla"

SpacePioners: Attenzione una volta cliccato
non si torna indietro !
http://tinyurl.com/3xb4ou

Forum Anvi & Samsung:
http://www.federazioneanvi.org/forum
Reply to
Apocalysse

Stavo cercando di non far scontrare i miei 2 neuroni quando: "Daniele Orlandi" ebbe la malaugurata idea di distrarmi con:

Sbagliato, l'IMEI è come il MAC ADDRESS di un'interfaccia di rete. Puoi modificarlo a piacimento e non vai certo a modificare lo Standard GSM mettendo un IMEI diverso anche invalido (tipo tutti 0)

Come dire che modificando il MacAddress modifichi lo standard TCP/IP che stronzata :)