modificare alimentatore...

salve, mi chiedevo se fosse possibile modificare un alimentatore, che allo stato attuale mi da 30v e 500Ma, in moda da far erogare piu' corrente (piu' Ma)... grazie giorgio

ps se volete lo smonto e gli faccio qualche foto.

Reply to
giorgio & errica

"giorgio & errica" ha scritto nel messaggio news:uQkOb.135968$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

(piu' Ma)...

Non hai specificato i (Ma)... comunque è possibile, basta sostituire il trasformatore, poi il ponte di diodi, se presente modificare il circuito regolatore di tensione... e se il contenitore è troppo piccolo devi cambiare anche quello.

Se proprio vuoi...

Reply to
Jorges

;-))

Lo stai ricostruendo da zero... cosa ricicli? L'interruttore e le boccole d'uscita? ;-)

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

:))))) okok, mi vuoi dire che non si puo'?! o che non ne vale la pena?!

ciao giorgio

Reply to
giorgio & errica

Dipende moltissimo dall'alimentatore: il problema pricnicpale è il trasformatore. Se è sovradimensionato (ma ne dubito, dato che si cerca sempre di risparmiare) puoi lanciarti nell'impresa. Se devi sostituirlo, secondo me ti conviene iniziare da zero.

Dacci un po' piú di info:

- Vout desiderato

- Iout desiderata

- Iout attuale

- tipo di alimentatore (switching - convenzionale)

- tipo di regolazione (IC, zener, nessuna,...)

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Il giorno Sun, 18 Jan 2004 00:55:54 GMT, "giorgio & errica" ha scritto:

In genere il trasformatore è dimensionato abbastanza strettamente sulla corrente max erogabile, quindi dovresti sostituire innanzitutto il trasformatore. Il gioco non vale la candela, IMO.

Napoli - Italy

Home Page:

Sostituisci nospam con katamail per scrivermi Replace nospam with katamail to mail me ____________________________________________________________

Reply to
Luigi C.

in effetti non ne vale la pena! magari mi cerco un alimentatore adatto! ciao giorgio

Reply to
giorgio & errica