mobo asus & boot

Ho dei problemi con una vecchia mobo asus che non fa bene il boot da Cd ho provato tutti i settaggi che potevo in merito ma niente, tempo fa ho inserito male una scheda video nello slot AGP Pro, la scheda video si e'dannggiata (dando corrente) pensate c'entri qualcosa? eppure tutto il resto funge bene. PS: tra l'altro in quell'attimo ho sentito un chiaro odor di chip che friggeva eppure la scheda video non e'rimasta proprio 'fulminata', diciamo che non funziona + bene, non e'strano?

Reply to
Davip
Loading thread data ...

Scusa, fammi capire, tu stai chiedendo perchè un scheda madre rotta non funziona?

Non è strano cosa? Anche se non è visibilmente bruciata puo' darsi che qualche componente sia partito.

Ciao ciao Gnafu

Reply to
Blongo

no ho chiesto se puo' essersi danneggiata anche lei.

>
Reply to
Davip

Davip ha scritto:

comincia a farti le domande piu stupide:

1) sei sicuro che il cd sia veramente di boot?? 2)se il cd è masterizzato sei sicuro che sia stato masterizzato correttamente?

per questo metti il cd in un pc sicuramente funzionante e vedi che succede. poi...

3) il cdrom normalmente funziona? 4)il pc normalmente parte da Hd? e da dischetti?? 5)in che configurazione sono i due canali IDE? (master,slave...insomma come hai organizzato tutto?)
è più probabile che la scheda sia bruciata ma che la mobo stia bene...non sono sicuro ma un minimo di protezione lo slot agp dovrebbe averlo...è come se metti le dita nella presa di corrente: tu stai male e schiatti ma l'impianto (di solito) non fa una piega. Nella fattispecie la scheda ha preso corrente quando non doveva e si è bruciata, la mobo ha semplicemente dato corrente. in bocca al lupo

Luca

Reply to
luca

la cosa strana e' che con un certo settaggio di bios alcuni cd partono sempre e alcuni no, tra questi ultimi c'e' il cd originale di Win xp che e' perfetto e tutti funzionano su altra mobo-stessi lettori cd. quando non parte appare 'couldn't find NTLDR '

succede.

si

con il certo suddetto settaggio se non ricordo male, non faccio da tempo prove, alcuni cd partono regolarmente altro no ma purtroppo se non c'e' nessun cd dentro o nessun avviabile, poi non si avvia l'hd!! (x questo non va bene come settaggio)

pri-master hd, scsi-1 cdwriter yamaha 6x, scsi-2 cdreader plextor 40x

qualcosa?

non

grazie molte..

Reply to
Davip

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.