Fidocad e lorenzo lutti

Ciao a tutti,

ho scaricato i sorgenti di Fidocad e ne ho fatto una versione a 64 bit per Windows 7 x64. Ho inviato tutto all'autore, Lorenzo Lutti, due giorni fa ma non ho avuto risposta. (forse è in vacanza :-)

Mi potete confermare che l'autore è ancora attivo e raggiungibile all'indirizzo email riportato sul suo sito?

grazie...

Reply to
Massimo Soricetti

Conscio delle conseguenze, Massimo Soricetti un bel dì scrisse:

E' un bel po' che non bazzica più nel newsgroup, in teoria se l'email non ti è tornata indietro significa che l'indirizzo è esistente.

--
ASCII to  ASCII, DOS to DOS.
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -

Il 01/01/2010 19.26, Massimo Soricetti ha scritto:

nonostante l' esistenza della versione java multipiattaforma ? ( fidocadj , powered by Darwin, sempre sia lodato)

forse non vuole farsi trovare.

ti confermo che non mi ha risposto a 2 email su indirizzi diversi, roba di un anno fa.

saluti

--=20 lowcost

Reply to
lowcost

Grazie caro, per l'assegno che mi dicevi, ci si mette d'accordo in privato :-D

Avendo lavorato molto sul formato FidoCad, ho cercato di contattarlo diverse volte. Il suo indirizzo sembra funzionare ed il sito esiste ancora, ma purtroppo non ho mai ricevuto risposta... La cosa mi =E8 parsa strana, perch=E9 il Lutti mi =E8 sempre parso molto gentile e disponibile fino a che non =E8 sparito quasi di colpo.

Reply to
Darwin

Conscio delle conseguenze, Darwin un bel dì scrisse:

prova a contattarlo sull'email relativa ai dati whois del suo sito.

--
REALITY.SYS corrupted- reboot Universe (Y/N)?
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -
http://www.socket2000.com ]
Reply to
Due di Picche

Il 02/01/2010 22.16, Darwin ha scritto:

si trovano diverse tracce in rete: nomi, indirizzi, email, dominio, telefono ... ma non ho trovato nessun motivo per rompere le balle.

saluti

--=20 lowcost

Reply to
lowcost

Forse si è semplicemente scassato i cotiledoni e si è messo a coltivare bonsai, o ha avuto una crisi mistica e si è fatto frate trappista.

Questo mi facilita moralmente... avevo una mezza idea di farne un progetto su sourceforge, se l'autore si rende irreperibile allora nulla osta a farlo io da solo, no? Se dovessi decidere in tal senso (non l'ho ancora fatto) gli manderò una email informativa e amen.

Reply to
Massimo Soricetti

Ero completamente all'oscuro dell'esistenza di Fidocadj, ora che so che esiste... continuerò a trafficare con Fidocad in MFC perché mi serve per conoscere le MFC, tenermi allenato con il C/C++ e studiare lo sviluppo a 64 bit, e anche perché di Java non so una fava :-D

Reply to
Massimo Soricetti

vi legge......................e non sono io. E' bravo quanto.....no molto di piu, lo ero io (facciamo qualche conto.....) , 35 anni orsono.

Reply to
tristram

Io avevo usato le MFC una decina di anni fa per scrivere un programma che serviva a gestire l'acquisizione dati da una scheda e mostrava a video la FFT. Mi ricordo che almeno all'epoca non era proprio una passeggiata. Io uso tuttora il C++, ma solo per programmi che funzionano a linea di comando (fra le altre cose, scrivo software che risolvono alcuni problemi di elettromagnetismo). Per l'interfaccia utente, alla fine devo dire che sono stato molto soddisfatto della scelta di Java.

Io ho iniziato ad aggiungere diverse cosette al formato FidoCad. Perch=E9 non provi a far uscire una nuova versione del programma originale che le comprenda? Dai un'occhiata al manuale, in fondo ho descritto in dettaglio le estensioni (identificate dal codice FCJ):

load

Se invece vuoi darmi una mano con FidoCadJ, ci sono diverse cosette che uno pu=F2 fare senza dover programmare: rileggere i manuali, organizzare le librerie, approntare traduzioni... Una cosetta semplice dal punto di vista della programmazione =E8 l'aggiungere l'export di formati vettoriali. Bisogna conoscere bene il formato in uscita ed avere un paio di idee su Java, ma per il resto basta implementare un'interfaccia e gli esempi abbondano. Se qualcuno =E8 interessato, gli basta mettersi in contatto con me.

Reply to
Darwin

Esiste gi=E0, ma non sembra che sia stato molto utilizzato:

Si pu=F2 iniziare da l=EC, oppure venirmi a dare una mano con FidoCadJ :-D

Reply to
Darwin