Mix con filtri passacanale TV

Vorrei alcune delucidazioni su un miscelatore da palo dotato di due ingressi di banda 5 Da uno passano solo 3 canali e dall'altro tutto tranne i 3 canali E' composto da un contenitore metallico con 3 scomparti(celle) e in ogni cella ci sono due regoalzioni e in + in ogni cella c'è un pezzo di filo di circa un cm e questo pezzo di filo è piegato diversamente per i tre canali Questo ovviamente oltre agli altri componenti induttanze in aria etc Domanda per risintonizzarlo su altri canali non 'è suff usare le regolazioni o devo anche agire su quel pezzo di filo?? E sopratutto cosa rappresenta quel pezzo di filo?? un accoppiamento induttivo o cosa?? o un accordo?? Oppure è piegato diversamente per livellare il livello dei 3 canali filtrati?? Ci sono poi nel resto del contenitore altre 3 sintonie ma queste so già che servono a trappolare i 3 canali nell'altro ingresso di quinta in cui passa tutta la banda meno quei tre canali Il miscelatore è della Offel ma comunque ho visto anche un laem e anche in quello c'è quel pezzetto di filo

Reply to
Michelino