Microfono direzionale

Salve a tutti, dove posso schemi di circuiti per creare un microfono direzionale? P.S...non voglio farne uno che mi permette di ascoltare 2 persone che parlano a 100mt..., ma che comunque riesca a sentire 2 persone a 20mt.... Grazie 1000!

Reply to
Marco
Loading thread data ...

"Marco" ha scritto nel messaggio news:BRi5e.750173$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

ho costruito quallo di Nuova Elettronica, e funziona alla grande; puoi ascoltare una normale conversazione di persone a 100 mtin condizioni ottimali (no traffico) a 20 mt non hai problemi, anche grazie ad un buon controllo dei rumori di fondo Non ho sotto mano il num della rivista, ma lo trovi facilmente sul sito

ciao

Reply to
claudio

Non è che magari ci faresti una scansione dell'articolo? ^______^'

Reply to
Airone

Mi accodo! anche a me serve una cosa simile! più che altro mi serve un qualcosa per una persona anziana che ci sente veramente poco.

Mi spiego meglio. La persona in questione a provato gli apparecchi acustici MOLTO COSTOSI di una nota azienda. Gli hanno fatto addirittura le regolazioni varie delle cuffie e il modello preciso per il suo orecchio. Risultato: Continua a non sentire bene. Dice che sente bene soltanto quando usa le classiche cuffie a "cerchietto" cioè quelle con gli altoparlantoni. Le usa per sentire la televisione.

Allora ho preso un kit di futura elettronica (quello con il doppio microfono stereo che amplifica quello che si sente in cuffia). Va bene , però dice di aver problemi quando parlano più persone insieme perchè sente confusione (anche regolando l'amplificazione).

Vi chiedo: Quel kit di nuova elettronica può fare al caso mio oppure mi serve altro?

In pratica mi serve: Microfono direzionale su circuito alimentato a pile (quindi portatile) che amplifichi decentemente su un ucita per cuffie e che dia la possibilità di sentire più persone contemporaneamente.

Grazie mille!

Saluti.

Reply to
System

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.