Mi consigliate un multimetro?

Me ne serve uno che misuri anche capacità ... Tipo il fluke 187 o il fluke 179.... Ma non posso spendere quella cifra!!! Suggerimenti? Grazie

Reply to
fittizio

Tempo fa, avevo sentito parlare bene del Protek 608. Non facile da trovare.

Reply to
Starflex

fittizio ha scritto:

Ottimi strumenti.. Ho il 187 mella mia valigia assistenza, e il 179 in quella della ditta.

Tutti gli altri sono sempre un gradino sotto, in tutto.

Unica è provare sul solito S. Ebay, in USA ci sono delle buone occasioni, ma bisogna valutare spedizione ed eventuali dazi doganali. è difficile trovare chi ti spedisce "ground" e che non scriva il valore dell'oggetto (Gift)..

Spok65

Se posso dire la mia..... Io uso un FLuke 897B. E da allora sono del parere che se uno vuole un MULTIMETRO, il multimetro è SOLO FLUKE. Confermo quanto da te detto, però vorrei solo correggere l'ultima frase. GLi altri sono almeno 10 gradini sotto. Meglio spendere di più e avere un oggetto iper valido!. Saluti

Reply to
Spark

Oppppppssssssssss correggo con 867B.... scusate l'errore :-)

Reply to
Spark

La spedizione "ground/surface" USA =E8 stata abolita l'anno scorso... adesso solo "air" ed i costi sono saliti di parecchio -_-

Mauro

Reply to
Oracle

Se ti occorre realmente un multimetro della qualità di un Fluke ed un capacimetro di pari qualità prendi un Fluke; se, invece, non ti occore una precisione dello 0,1 per mille (come normalmente è sufficiente anche nei migliori laboratori) prendi tranquillamente un tester più economico.

Potresti anche acquistare un apparecchio R-L-C metro indipendente dal multimetro:

|66%3A2|39%3A1|293%3A1|294%3A50

Anni fa acquistai un misuratore L-C di questo genere in kit, va molto bene:

|66%3A2|39%3A1|293%3A1|294%3A50

Gianluca

Reply to
Lab

Quoto. Recentemente ho comprato sulla baia un UNI-T pagandolo "una sciocchezza". Devo dire che non è la solita cineseria, sembra fatto bene (non l'ho ancora aperto ma lo farò presto). Non ho sottomano il modello, ma è quello con capacimetro e induttanzimetro. Sono quasi pentito di non aver preso l'oscilloscopio, ma era un po' fuori budget e non volevo un oggetto ingombrante... Le portate C ed H le uso solo per riconoscere gli SMD, quindi non saprei dire sulla precisione. Unico neo per ora è la scritta "Professional multimeter" sul guscio :-) Veramente di cattivo gusto.

Sull' RLC-metro separato, non so se valga la pena avere un altro oggetto in giro, amenochè la precisione sia davvero superiore (e necessaria).

Ciao!

Pasu.

Reply to
Pasu