mame

Immagino saprete cosa è il MAME. Per chi non lo sapesse è un emulatore dei giochi da bar degli anni passati. Al di là della regolarità o meno della circolazione di questi software, mi intersserebbe realizzare un pannello da utilizzare alternativamente alla tastiera per giocarci. Qualcuno ha mai realizzato qualcosa del genere? Avevo pensato di sfruttare una vecchia tastiera, ma habbo tutte i contatti a menbrana e quindi sono "perso". Consigli o esperienze? Ciao a tutti e grazie.

Reply to
Calisvar
Loading thread data ...

Calisvar ha scritto:

Ciao, hai cercato joystick per Mame? Ci sono molte soluzioni per lo stesso problema, veramente alla portata di tutti gli utilizzatori, dall'interfaccia Usb alla Rs232. ciao Angelo

Reply to
marcoangelo

E' semplice: metti un po' di stagno su una metà delle dita che compongono il "sensore" del tasto a membrana e un altro po' di stagno sull'altra metà stando attento a non far corti... suggerisco di stagnare due punti distanti tra loro. Prendi un filetto lungo quanto basta per portarti il contatto ad un pulsante esterno, spelalo, stagna la parte spelata, sciogli lo stagno precedentemente deposto sulle piste sensore e appoggiaci sopra il filetto. Vedrai che tiene molto bene. Se vuoi fare le cose per bene, tra scheda tastiera e pulsante a pannello inserisci una striscia di mammuth fissata saldamente sullo stesso supporto su cui fisserai la scheda tastiera in modo che i filetti che stagni non si muovano più. Suggerisco di stagnare anche l'estremità che va ad inserirsi nel mammuth in modo che i conduttori interni non si rompano sotto la pressione della vite. Con il mammuth quando avrai disintegrato uno o più pulsanti, la sostituzione sarà anche molto agevole.

Reply to
andreafrigo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.