magnete

Salve, esiste un circuito per costruire un magnete tascabile abbastanza potente?(magari a batterie stilo)

Reply to
Volpacchiotto

Volpacchiotto ha scritto:

Se lo devi usare per togliere i dispositivi antitaccheggio direttamente nel negozio, vendono dei magneti permanenti potentissimi (usati proprio per quello). Oppure puoi smontare un hard disk rotto e prelevare i magneti, ti assicuro che non ho mai visto nulla di così potente, in così poco spazio.

Reply to
Kava

Non sono un ladro... ed i magneti sull'hd hanno bisogno di essere alimentati?

Reply to
Volpacchiotto

Volpacchiotto ha scritto:

:)

No, sono magneti permanenti. Occhio a quando li maneggi in coppia perchè se ti si chiudono in mano ti tritano la pelle...

Reply to
Kava

Vabbè, proprio così drastico non lo sarei. Cmq possono schiacciarti il dito e fare un po' di male ma non si muore. A me è capitato più volte e le mie dita sono ancora tutte intere.

Posso chiederti, Volpacchiotto, a cosa ti serve un magnete così?

R: Perché inverte l'ordine in cui le persone normalmente leggono un testo.
D: Perché il top-posting è una cosa così cattiva?
R: Il top-posting.
D: Qual è la cosa più fastidiosa in Usenet e nell'e-mail?
Reply to
Bennny

Kava ha scritto:

zio.

Sapevo che qualcosa lo potevo recuperare dal disco duro!

Reply to
suppaman

Eheh mi serve per uno scherzo ad un mio "amico" tutto qua, niente di tale... "Bennny" ha scritto nel messaggio news:fM%Ne.24484$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Volpacchiotto

Kava ha scritto:

zio.

Ciao, ho smontato l'hard disk ma dove sono i magneti ?

Reply to
suppaman

suppaman ha scritto:

In un angolo: sono attaccati all'interno di due lunette di ferro cromato lunghe circa 4cm. entro le quali scorre la parte posteriore del braccetto porta testine. Basta svitare un paio di viti. Ti consiglio di usarli così come stanno, senza cercare di staccare il magnete vero e proprio dalla sua lunetta di ferro, perché, a dispetto delle apparenze, si tratta di materiale piuttosto fragile e quindi facilmente lo potresti spezzare. Già che ci sei, recupera amche i cuscinetti a sfere: due sono nel motore e altri due annegati nella plastica del braccetto. Paolo

pieffe

pieffe ha scritto:

Visto grazie, per=F2 ne ho trovato uno solo ed =E8 piccolino.

Il problema =E8 che non riesco a svitare queste maledette viti, hanno una testa strana (una testa di c... direi), ho usato un giravite a lama e di un paio ho gi=E0 mangiato la testa

Come si chiamano queste viti ?

e e

Ci provo grazie, senti gi=E0 che ci sei nell'hd ho trovato un cilindretto di plastica trasparente con una base di carta e dentro una zozzeria tipo grafite, ma che =E8 ??

Grazie

Reply to
suppaman

Si chiamano Torx.

Ciao,

--
Daniele Orlandi
Reply to

Daniele Orlandi ha scritto:

Guarda, non vorrei dire una cavolata ma si sembra diversa dalla testa Torx, lo dico perch=E9 avevo gi=E0 provato un p=F2 di tempo fa con i torx e non andavano bene.

Potrei per=F2 semplicemente essermi confuso ed essermi creato una convinzione sbagliata, ma ora i torx sono in garage e non ho voglia di scendere per fare la prova :-)

Reply to
suppaman

suppaman ha scritto:

Sono simili ai torx, ma non sono torx...così solo la Casa può smontarli...ma ti assicuro che puoi smontarlo lo stesso...ci vuole pazienza

Reply to
Kava

In che modo sono diversi? Hai visto il sito che ho linkato? Assomiglia a uno dei tipi elencati?

Comunque... se devi "smontare"... basta anche un trapano :)

Ciao,

--
Daniele Orlandi
Reply to

Nel senso che sono diversi!...adesso non ricordo i dettagli ma io ho tutti i torx e....uno è troppo grande, un altro è troppo piccolo...

Reply to
Kava

Forse non li hai *tutti*. Ci sono misure intermedie bastardissime :)

Ciao,

--
Daniele Orlandi
Reply to

Puo' darsi che non siano torx. Io ho trovato viti che sembravano torx, ma la stella aveva spigoli piu' acuti e serviva un attrezzo apposito che io non avevo.

Reply to
Valeria Dal Monte

Valeria Dal Monte ha scritto:

esatto, cmq, per la cronaca, li ho aperti con una pinza strana che si usa per inserire le o-rings...alla fine sono viti, basta ingegnarsi un po e si aprono

Reply to
Kava

"suppaman" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g14g2000cwa.googlegroups.com...

pieffe ha scritto:

Ci provo grazie, senti già che ci sei nell'hd ho trovato un cilindretto di plastica trasparente con una base di carta e dentro una zozzeria tipo grafite, ma che è ??

Grazie

Sono dei sali igroscopici per togliere eventuale umidità residua.

Reply to
Roberto