[Help] Battery Extender per palmare

Salve vorrei costruire un battery extender per il mio palmare (dell axim x5). Praticamente una semplice serie di batterie stilo da inserire nel jack dove normalmente attacco il caricabatteria per poter continuare a usare il palmare quando quest'ultimo si scarica. La domanda e' questa. Premetto che il caricabatteria originale esce con 5,4 volt (e poi ci sono 2 simboli , uno a tratto continuo , e uno tratteggiato - - - ) Suppondendo di avere gia' le stilo cariche (4 bastano?) posso semplicemente inserire la serie delle batterie nel palmare? oppure devo aggiungere qualche componente in mezzo?

Reply to
ciccio

per il mio Palm Zire72, 5 Vcc la tensione d'uscita del caricabatterie utilizzo quattro ricaricabili Ni-Mh in serie che danno circa 4,8V,piu' che sufficenti per far funzionare e ricaricare il palmare.

dino

Reply to
dino

Ho un dell axim 3 (simile) anche il mio richiede un voltaggio di 5.4 , ma ho provato a fare un'extender con un portapile da 4 e delle pile ricaricabili , và tutto perfettamente con un set di batterie cariche ci ricarico la batteria 2 volte ed un pò :)

occhio alla polarità

Univac