Ma i decoder dtt...

Ieri accompagnando la famiglia in un ipermercato mi si è attaccato alle mani un decoder zapper per dtt:-) Appena a casa avido di nuove sensazioni lo collego al tv, e ovviamente sulla scart di ingresso collego il dvd player e la play dei figli, accendo scansiono, vedo i canali digitali per ora presenti nella mia zona , spengo tutto e fine. Dopo mezz'ora mi chiamano i figli disperati perchè la playstation non funziona....stacco al volo la scart e la ricollego diretta al tv bypassando il decoder, figli felici:-)) Ma sti caxxo di decoder non devono essere passanti da spenti??? Se no che mi fanno a fare il disegnetto con tv e dvd player sul manuale:-(( Da acceso decoderizza, da spento passantizza, mi sembra una logica semplice tanto disarmante, invece quello, da acceso decoderizza, se spengo passantizza per circa 1 secondo poi il buio:-(( Data la somma enorme spesa (29,99) ho piantato tutto li col pensiero di riguardarci con calma e non ne ho fatto decisamente un dramma, ma mi sfugge qualcosa? ciao Rusty

Reply to
Rusty

Conscio delle conseguenze, "Rusty" un bel dì scrisse:

L'hai spento come? Col suo telecomando lasciandolo quindi in standby ?

--
I came, I saw, I deleted all your files.
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -

Rusty ha scritto:

Per i miei è così... acceso "decoderizza" e spento "passantizza"... ma con "spento" si intende "in stand-by". Ne ho uno che ha (bontà sua) l'interruttore fisico, e quando è spento non decoderizza e non passantizza una beata fava. Neanche il segnale dell'antenna.

Reply to
Axeman

"Axeman" ha scritto nel messaggio news:4b016c2d$ snipped-for-privacy@extreme.x-privat.org...

Mi rispondo da solo, sicuramente per passare deve sentire la presenza dell'apparato acceso, che sia dvd o vcr, tramite il famoso pin della scart che da presenza (quello che su qualche tv commuta in automatico su av ) La play station che esce con tre RCA ovviamente non ha questo pin, quindi "chiude la porta"

Sul fatto che deve essere senpre alimentato non ci piove, il commutatore in questione è elettronico, probabilmente l'alimentatore del decoder è sempre attiva e alimenta proprio il passaggio scart e antenna, accendendolo in pratica si alimenta la parte decoder:-) ciao Rusty

Reply to
Rusty

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news:hdrq47$c1e$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Yess, cmq vedi risposta a Axeman, probabilemnte il problema è nella PS:-)) ciao R.

Reply to
Rusty

Rusty ha scritto:

Non nel mio caso, io ci ho collegata la wii e il lettore DVD via composito, e in entrambi i casi passa tranquillo con il decoder in stand-by.

Reply to
Axeman

"Axeman" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@extreme.x-privat.org...

Assai probabile che non siano tutti uguali:-))

IMHO quel giocattolo che ho preso ha proprio quel problema, stasera indagherò e scoprirò il perché, cmq è il pin 8 che in base alla tensione presentata fa un sacco di cose, dice al tv se presente un apparato acceso alla scart e se questo è 4/3 o 16/9, semplicemente con la tensione presente, da 0 a 2 volt il nulla, attorno ai 6 volt 16/9 attorno ai 12 V 4/3:-)) Probabilemente all'inizio era 0 o 12 solo per indicare la presenza del vcr, poi con il complicarsi delle cose hanno aggiunto uno step intermedio:-) ciao Rusty

Reply to
Rusty