Voglio i 4:3 e qualcosa mi impone i 16:9

Oct 23, 2008 2 Replies

Mi trovo in questa STRANA situazione:



DECODER (scart VCR) -- > DVD RECORDER -- > Replicatore scart RGB JOYTECH -- > TV (scart RGB)



La TV =E8 un CRT Loewe Aventos 4:3, il Dvd Recorder =E8 un Pioneer e le scart sono tutte di ottima qualit=E0. Nel men=F9 di SKY ho impostato =93CONTROLLO SCART=94 su ON.



Succede per=F2 che ogni volta che accendo la tv , il joytech e il decoder per vedere sky oppure il dvd recorder per guardare un dvd, il televisore visualizza l=92immagine in modalit=E0 16:9, deformando tutto. Devo quindi, OGNI VOLTA, impostare sul men=F9 della tv la visualizzazione in 4:3.



Se imposto nel men=F9 di Sky il =93controllo scart=94 su OFF, la visualizzazione di sky risulta corretta, ma perdo la qualit=E0 RGB (con conseguente perdita di qualit=E0). Tuttavia, anche in questo caso, accendendo invece solo il dvd recorder per vedere un film, l=92immagine risulta inizialmente in 16:9, costringendomi al settaggio manuale.



Altri apparecchi collegati al Joytech si comportano correttamente. Sembrerebbe quindi che la colpa sia di sky: un po=92 come se forzasse questa impostazione.



Mi rimetto a chi ne sa pi=F9 di me.



Da cosa dipende un simile comportamento? Come posso rimediare?



Grazie mille a chi vorr=E0 rispondermi



LUCA


snipped-for-privacy@virgilio.it ha scritto:

Tagliare il pin del 16:9?

-- Il Razziatore, "Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS

----------------------------------------------- MSN : snipped-for-privacy@netscape.net ICQ : 67552596 Yhaoo : Razziatore82

----------------------------------------------- Founder of MediaPlayer Project

formatting link

ESATTO! Non ci avevo pensato.. ho risolto tagliando il piedino 8 dalla scart.

Grazie

Luca

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required