ma è utile mettere la massa ad un dvr?

Ho acquistato un DVR 16ch che tra i tanti attacchi che ci sono dietro,c'è ne sta pure uno ad avvitare in ottone o rame (non ho ben capito) che mi sembra serva per mettere a massa il case del DVR sul modello precedente questa cosa non c'era,ora mi chiedo è utile farlo,a cosa serve?Ed inoltre come lo metto a massa?Prendo un cavetto lo collego li e poi nella massa comune dell'impianto di casa? Grazie. PS. Le telecamere sono 16,l'alimentazione delle telecamere è centralizzata con un unico alimentatore e l'alimentatore ovviamente è collegato alla presa di terra così com'è collegato alla presa di terra l'alimentatore 12V del dvr.

Reply to
Marco
Loading thread data ...

Un bel giorno Marco digitò:

Credo che su quella vite dovresti fissare tutte le masse di ritorno delle tue telecamere, per evitare problemi di ground loop (e quindi disturbi sui segnali video). Ma se hai un unico alimentatore, e quindi le masse si "stellano" già da un unico punto, direi che tu sia già a posto. Per eccesso di scrupolo potresti aggiungere un nuovo collegamento dal GND del tuo alimentatore e collegarlo alla suddetta vite, ma credo che sia superfluo.

--
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.
Reply to
dalai lamah

grazie della risposta,si l'alimentatore è unico e di conseguenza la massa è unica per tutte le telecamere,ma visto che non mi costa nulla farlo,metterò anche un cavetto che collega la massa della 220V dell'alimentatore delle telecamere con la vite di massa del DVR.

Reply to
Marco

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.