LTspice IV

Questo simulatore mi andrebbe bene se non fosse per il forte limite sul numero di componenti supportati. I Mosfet a doppio gate non ci sono, i BJT sono pochissimi. Cosa mi consigliate, anche non gratuito, per un simulatore piu' completo e meglio se particolarmente rivolto a shemi in RF? grazie, Giorgio

Reply to
Giorgio

Il giorno giovedì 28 febbraio 2013 14:37:39 UTC+1, Giorgio ha scritto:

puoi sempre importarli.

Reply to
ramundo

Giorgio ha scritto:

Generalmente sul sito del produttore ci sono anche i modelli Spice. Un programma per la simulazione RF è Genesys della Agilent:

A.S

A.S ha scritto:

Oppure Advanced Design System ADS:

&cc=IT&lc=ita

A.S

Il giorno giovedì 28 febbraio 2013 14:37:39 UTC+1, Giorgio ha scritto:

I bjt sono pochissimi perche non si e' ancora aggiornato, poi te ne scarica una marea.

mandi

Reply to
zio bapu

Il giorno giovedì 28 febbraio 2013 18:11:58 UTC+1, zio bapu ha scritto:

ca una marea.

infatti; vai su Tools-Syncrelease e vedrai quanti ne scarica; altri li puoi aggiung ere tu.

Reply to
ramundo

LTSpice è in grado di usare un po' tutti i modelli spice che trovi in giro in rete, e ne trovi per tutti i gusti :)

Ciao!

--

73 es 51 de i3hev, op. mario

Non è Radioamatore, se non gli fuma il saldatore!

- Campagna 2006 "Il Radioamatore non è uno che ascolta la radio"

it.hobby.radioamatori.moderato

i3hev, mario

Ho trovato un paio di modelli che mi servivano: mosfet e bjt a RF, e' veramente un ottimo strumento, giorgio

Reply to
Giorgio