LR44

Ciao,

ho diversi "gadget" che utilizzano 3 LR44 (le classiche a bottone) in serie. Avete qualche idea per sostituirle con batterie ricaricabili? Intendo anche un accrocchio fai-da-te con una batteria di diverso formato (ma compatibile come dimensioni).

Grazie per eventuali idee :) Marco

Reply to
Marco Trapanese

Non ci credo!!! Ho preso un puntatore laser con 3 LR44 e ho pensato anche io alla stessa cosa, tutto questo verso le 11.

Ma pensa te!!! :D

Cmq non ho approfondito la cosa, ma su ebay vedo prezzi accessibilissimi, certo che la semplicità di una sola batteria...

coals

Reply to
coals

ie.

Una pila "piatta" da 4,5 V? Probabilmente si rompera' il gadget prima che la pila si scarichi!

In alternativa 3 minstilo non ricaricabili (vedi sopra) o

4 quattro ministilo ricaricabili con qualcosa che "tiri giu' " di un pelo la tensione (un diodo?).

Saluti accrocchiati.

Reply to
Tomaso Ferrando

Il 25/01/2010 13.40, Tomaso Ferrando ha scritto:

ehm... intendevo compatibili con lo spazio a disposizione :)

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Il 25/01/2010 13.35, coals ha scritto:

:)

Più che altro mi interessa che siano ricaricabili... anche se fossero 3 vanno bene lo stesso, ma io non ne ho trovate di quel formato ricaricabili.

Ciao! Marco

Reply to
Marco Trapanese

Ah dato che ci siamo quanto costano nei vari Iper mercati e compagnia bella ste batterie? Così vedo se andarle a cercare o farmele mandare a casa con spesa irrisoria.

grazie coals

Reply to
coals

Marco Trapanese:

Credo che la resistenza interna di queste pile sia importante. Molti gadget ci alimentano direttamente un LED, cosa che, se la facessi con tre Ni-Cd, ne porterebbe alla prematura dipartita.

Reply to
F. Bertolazzi

coals ha scritto:

Per i prezzi adesso non ricordo, ma ti consiglio sempre di verificare che tipo di pile siano: nello stesso formato ci sono quelle alcaline e quelle all'ossido d'argento. Ovviamente le prime hanno caratteristiche e prezzo molto inferiori: nelle fiere di elettronica o nelle bancarelle cinesi compri il blister da 10 per 1 o 2 euro (quelle all'argento costano circa così ciascuna). Ciao, Paolo

--
i miei hobby: http://digilander.libero.it/pieffe43

pieffe

Un bel giorno Marco Trapanese digitò:

Le più vicine sono le 1/3 AA:

Però sono abbondanti sia in diametro che in lunghezza rispetto a tre LR44 (14x16 contro 11x15).

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

Il 25/01/2010 19.22, dalai lamah ha scritto:

No, mi sa che la mia idea non è praticabile. Allora cambio tattica e faccio diversamente :)

Grazie a tutti! Marco

Reply to
Marco Trapanese