Limitatore di Corrente

Ciao a tutti ho appena acquistato un kit della GPE (MK4500) per costruire un caricabatterie per moto, però ho visto che lo schema non comprende un limitatore di Corrente, vorrei inserirlo io, dovrei inserire un limitatore da 1A o 1,5A selezionbile, ho controllato e mi sembra di capire che un LM317 potrebbe funzionare, ma non so se regge più di 1A avete qualche idea diversa ??

ciao Francesco.

Reply to
pippo

ci sono versioni di lm317 che reggono 1,5A (purchè dissipati a dovere per evitare che vada in protezione) altrimenti lm350 (3A), lm338 (5A)

ciao!

Reply to
ice

molte grazie ciao