lettori/scrittori carte magnetiche

salve a tutto il ng volevo sapere se qualcuno di voi =E8 esperto in fatto di carte magnetiche a breve dovr=F2 creare un piccolo applicativo che avr=E0 il compito di leggere/scrivere carte magnetiche ( personalizzate e non...) mi spiego meglio... tale applicazione dovr=E0 inserire dati in una carta magnetica vuota, leggere i dati di tale carta, copiare carte ( prima strisci quella piena e poi quella vuota..) dovr=E0 in oltre leggere dati da altre carte magnetiche ( tipo dalla carta del codice fiscale )

se qualcuno avesse dei siti o dei documenti da cui partire :D

grazie a tutti

accetto consigli anche sul tipo di hardware da comprare ( il software verr=E0 scritto in c#)

ciao

Reply to
antonio
Loading thread data ...

"antonio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@19g2000hsx.googlegroups.com...

....

Gestire le carte a banda magnetica non è così semplice. Innanzitutto devi sapere su che traccia devi leggere e scrivere e la densità della carta sulla quale dovrai scrivere (in pratica il numero di caratteri). Tieni presente che in commercio non troverai carte vergini che consentano di clonare carte esistenti (es. CF, carte di credito,...), le densità e la posizione dei caratteri sentinel è differente. Per basse densità ci sono bagde writer manuali che hanno un costo abbastanza contenuto (dai 100E in su) Per alte densità di scrittura occorre per forza andare su prodotti motorizzati, che hanno un costo nettamente superiore (quelli che utilizzo io sfiorano i 700E) Per la lettura, va bene qualsiasi lettore con medie caratteristiche che gestisca le 3 tracce std (dai 60E in su). Io prediligo modelli con l'interfaccia seriale, quelli + evoluti implementano sia la seriale che usb (per tutti i dispositivi sono forniti il protocollo e/o una dll di interfacciamanto per Wxp/W2k ,attenzione che se devi utilizzare WVista, potresti avere qualche problemino..., se devi utilizzare Linux la faccenda si complica ulteriormente in quanti i drivers per questo os non sono disponibile per tutti i dispositivi).

Infine, per gestire i vari tipi di carte devi essere in possesso delle varie strutture dati, che non sono tutte di pubblico dominio (io ho scritto un applicativo che gestisce bancomat, visa, tutte le maggiori carte di credito, codici fiscali, tessere sanitarie, oltre a tutta una serie di chipcard/smartcard, avere tutte le info di verifica non è stato affatto semplice e molte volte ho dovuto fornire i miei dati personali e della mia ditta oltre a garanzie di non diffusione delle informazioni riservate).

Ci sono poi lettori e scrittori + evoluti che implementano la gestione per banda magnetica + chipcard (sincrone e asincrone) + mifare wireless, ma qui la faccenda si complica ulteriormente (e parecchio, con tutti i protocolli e relative varianti).

Essendo anche produttore, non faccio nomi per evitare pubblicità...

Una ricerca su google ti potrà indirizzare verso i prodotti + commerciali (in base al numero di lettori/scrittori che dovrai utilizzare, al target che dovrai gestire, al costo dei dispositivi, ti farai fare una offerta e valuterai poi cosa fare).

Roberto P.

Reply to
Roberto P.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.