Lettori DVD HDMI

Mi sta venendo un dubbio...

Dunque DVD ho scoperto, col tempo che è un formato compresso.

Hanno fatto i televisoti HD (bellissima la visione di un filmato veramente HD)

Hanno fatto i lettori/masterizzatori blue ray.

Che cosa se ne fa uno di un lettore che viene venduto come lettore DVD - HDMI quando comunque, se uscirà in futuro un film in blue ray, uno non lo può vedere?

Dove stà e a cosa serve un marchio HDMI su un prodotto che come lettore ha un DVD?

Luke da newsland

Luke da newsland ha scritto:

Giralo, se dietro c'è il connettore HDMI allora è un HDMI... Scusa ma che domanda è?

Ciao

d.

Reply to
drdlk

drdlk ha scritto:

è relativa al concetto dell'alta qualità, a prescindere dal connettore, forse mi sono espresso male.

Il DVD, per come è compresso (anche se poco lo è) ha senso produrre dei lettori dvd hd cioè non è un controsenso?

A mio parere sarebbe corretto mettere sul mercato un lettore di film su supporto blue ray con interfaccia e potenzialità HD.

Altrimenti sarebbe come vendere un prodotto che promette delle performance non totalmente raggiungibili. un dvd non riuscirebbe mai a riprodurre un film intero in HD.

Mi sbaglio?

Luke da newsland

a farlo costare di più, che domande :D

non serve a un bel cavolo, naturalmente.

basta e avanza RGB in uscita, anche component è intrinsecamente inutile, visto che component non si può vedere, sempre RGB sul tubo o sul pannello.

Reply to
Herik