Aggiornare il Filmweare di un lettore DVD

è una idea balzana oppure fattibile com metodi fai-da-te mi speigo meglio:

Due anni fà mi hanno regalato un lettore DVD amstrad che però non legge i DVX, l'altro giorno ne hanno regalato uno uguale alla mia ragazza che però legge anche i Dvx ora mi sono chiesto se per caso l'elettronica non sia uguale e gli mancasse solamente il "decoder" all'interno, da quì l'idea di trovare magari su internet o chissà dove un sistema per aggiornare il Filmweare del lettore DVD (magari attraverso un CD scaricabile in rete contenente applicativo di aggiornamento + l'aggiornamento stesso).

Sempre che la possibilità di leggere i Dvx dipenda solo dal decoder, l'idea non mi sembra troppo balzana o no? (entrambi sono dotati di decoder per Mp3 quindi...)

Ciao.

Lo

Reply to
Lo
Loading thread data ...

Mmm... non sono sicuro che aggiornando il firmware possa cambiare qualcosa, in quanto è molto molto probabile che ci sia un IC in più nel circuito che serve a decodifica MPEG-4 DIVX. E poi, uguale in che senso? Se è uguale solo lo chassis e l'estetica non si significa nulla.. Uguale è quando il codice di modello è lo stesso.

Bye,

--
Carmine ( pikachu31NOSPAM@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine [IN TOUR: NO TROLL]

qualcosa,

Dipende, se la codifica avviene via hardware hai ragione tù, ma se la codifica avviene via software credo di avere delle speranze.

si

Lo so hai ragione ma sai com'è fnno tutto in seri oggigiorno anche l'elettronica, non mi stupirei poi molto se fossero uguali anche dentro, ed uguali anche ad altre marche di lettori DVD ed il mio avesse a bordo un versione di Softweare datata.

Non lo sò, è ardua dare una risposta perchè ho perso la scatola e sul DVD non c'è scritto :\

Grazie.

Ciao.

Lo

Reply to
Lo

Molto difficile che avvenga via software... Un decodec divx non è molto leggero... Oltretutto 2 anni mi paiono troppi.

Bye,

--
Carmine ( pikachu31NOSPAM@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine [IN TOUR: NO TROLL]

invece gli aggiornamenti avvengono proprio via software

Per i dvd aggiornabili basta scaricare la nuova versione del firmware e masterizzarla su un cd poi si inserisce il cd nel lettore dvd e questo carica automaticamente l'aggiornamento

L'unico problema è che non tutti i lettori dvd prevedono questo tipo di aggiornamento

Insomma, se il lettore dvd è aggiornabile... anche se escono nuovi codec si possono caricare, altrimenti non penso ci sia molto da fare.

Ah giusto una curiosità mi è capitato di vedere dei lettori dvd che non avevano la possibilità di leggere i divx poi.... lo stesso modello di lettore l'ho visto in un'altro negozio e tra le caratteristiche c'era la possibilità di leggere i divx ...sulla scatola c'era attaccato un adesivo che evidenziava la possibilità di leggere i divx questo mi ha fatto pensare che era lo stesso lettore a cui hanno aggiornato il firmware ed aggiunto l'adesivo sulla scatola quindi.... se si è un po' fortunati sul modello puo' darsi che la cosa sia fattibile

Reply to
Marcello

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.