Led multicolori

Aug 14, 2008 8 Replies

Ciao a tutti,ho acquistato un orologio made in China,e' semitrasparente ed e' a forma di cubo,all'interno ha un sistema di led che varia il colore ogni



2 secondi circa,siccome per aprirla bisogna rovinarla,volevo sapere di che tipo di led si tratta.Non credo siano vari led ma sono piu' propenso a pensare che sia un unico led con all'interno il chip che fa variare i colori,dico questo perche' ad una fiera acquistai un led che lampeggiava mostrando vari colori.

Ciao a tutti Alex


AL-EX ha scritto:

Ho qualcuno di quei LED, che si chiamano "rainbow". Ogni LED cambia lentamente colore, con tutte le sfumature intermedie. Avranno all'interno un piccolo microprocessore, o qualcosa di simile.

Ciao.

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

AL-EX ha scritto:

Ciao! Vediamo se ho capito bene.... E' una cosa così?

formatting link

Ciao!

Stefano Martini (Italy) Sito web: http://www.lemming.it Memento Audere Semper (G. d'Annunzio)

Stefano Martini ha scritto:

No. Quelli sono LED RGB, e l'intensità dei colori va regolata dall'esterno. I miei hanno due soli fili.

Giuliano

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

"AL-EX" ha scritto nel messaggio news:g80pf8$snd$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Trovati.....

formatting link

Ciao a tutti Alex

Trovati.....

formatting link

Cribbio! Ma come funziona un gingillo del genere? Ha un circuito integrato dedicato a bordo?

crude ha scritto:

Sicuramente un processore che pilota le 7 giunzioni. Non c'è da meravigliarsi per la tecnologia applicata; c'è da complimentarsi per l'idea. ;)

- Andrea, IK1TVW - www.principioattivo.org http://myspace.com/principioattivo GPG Fingerprint: 0x00A7B75C

"And®ea" ha scritto nel messaggio news:48a47cde$0$18159$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Eh si.e pennsare che circa 25 anni fa (avevo 11 anni) pagai un tecnico circa 10 mila lire per farmi costruire un circuito con led rosso lampeggiante......... con un led a 7 colori ritornando indietro di 25 anni sarei un extraterrestre :) Saluti Alex

I LED sono solo 3 (blu,verde e rosso) , pilotati da un codice binario da 001 (rosso) a 111 (bianco) Dentro quindi c'è un "banalissimo" contatore binario a 3 bit, che probabilmente salta lo zero (tutto spento).

Già, praticamente il classico LED lampeggiante reinventato. Sono queste le idee per fare un sacco di soldi dal nulla.

Ciao!

Pasu

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required