Led tricolore auto change...

Ciao a tutti, in fiera a Forli' ho comprato per 1 euro un led che non avevo mai visto prima: ha 2 reofori come tutti, ma una volta alimentato cambia colore ogni secondo sfumando dal rosso al verde al blu... e' bellissimo anche se non so cosa ci faro'. Domanda: qualcuno conosce le caratteristiche di questo led (tensione, corrente...)? Il negoziante mi ha parlato solo di 3,6 Volt, ma non ha saputo dirmi nulla riguardo la corrente... immagino siano i soliti 20 mA, giusto? Grazie

Reply to
Ulx

Pestando alacremente sulla tastiera "Ulx" ebbe l'ardire di profferire:

Beh, al suo interno sicuramente c'è un circuito che comanda l'effetto dei led. Alimentalo a 3.6v e misura la corrente assorbita, che con tutta probabilità è automaticamente limitata dal circuito.

--
IBM: Incredibly Belligerent Merketing
News 2002 [v 2.07] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com