Lampade CCFL aiuto!!

Ho un monitor da 17 pollici con dei problemi.. secondo voi, la tensione di 400-500 volt alternati, posso misurarla con un comune tester analogico (portata 1000VAC) oppure serve l' oscilloscopio? (si tratta di tensione impulsiva cosi' ho letto.. mi viene in mente che forse raddrizzando potrei verificarla.....?!?) fatto sta che ho usato l' inverter di un monitor da 9 pollici IBM (LCD) e la lampada si accende solo da un estremita', con una luce rosa, e alla fine di entrambi i tubi c'e' una piccola parte annerita...

--
Inty.Evolution
inty.schemi@email.it -> per email con allegati

Oscilloscopio. La maggior parte dei tester ha circuiti in AC da max 250/300Hz, se non hai strumentazione professionale....

Reply to
MondoRAI

MondoRAI ha scritto:

grazie delle informazioni... quindi comunque l' inverter era guasto visto che ora lo sto riparando, postero' la soluzione

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

inty, se vuoi dati tecnici sulle ccfl lampade, dimmelo che ti mando i datasheet che ho. fai attenzione a testare le uscite degli inverter, troverai alta tensione se non usi sonde probe alta tensione ti fotti tester e oscilloscopio.. è già capitato a diversi riparatori.. carica sempre l'uscita..ma è inutile dirtelo..lo sai già..

ciao Luca

Luca Lavinci

In data Fri, 09 Jun 2006 12:04:49 +0200, Luca Lavinci ha scritto:

ad esempio le prove che ho fatto non le ho caricate le uscite.... io ho provato col tester 1000 V AC...

--
Inty.Evolution