ipaq touchscreen

ho smontato il mio compaq ipaq per pulire il video da della polvere che era entrata all'interno ed ora mi ritrovo il touchscreen che funziona solo nella meta' sinistra, e lasciando il palmare acceso (penso per il riscaldmaneto dello stesso) il guaio peggiora, lasciando funzionante solo 1/3 della parte sinistra del video.

visivamente non vedo danni, il touch deve essere del tipo capacitivo (e' una mia supposizione), ha solo 4 fili, ognuno dei quali finisce sui 4 lati del video.

qualcuno di voi ha gia' avuto problemi simili e mi sa dare una mano?

ciao ilmira

Reply to
ilmira

ilmira ha scritto:

Sicuro sia capacitivo? Da quel che ho visto in giro i touch che circolano ora sono in buona parte resistivi, cmq controlla bene le masse e eventuali flat che servono a ricollegarlo alla logica di controllo magari sembra ci sia collegamento mentre collegamento non ce n'è.

Reply to
daysleeper

"daysleeper" ha scritto nel messaggio news:c2o7g.112958$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

no, non sono sicuro che sia capacitivo, e solo una mia supposizione. ho provato a misurare la resistenza sui 4 fili ed e' sempre infinita, sia toccando sia no, e per questo che pensavo fosse capacitivo.

ciao ilmira

Reply to
ilmira

in genere =E8 capacitivo se funzia anche con altre cose oltre al "ditone"...o almeno cos=EC me l'ha venduta

Reply to
toujour