interuttore a sfioramento

Salve a tutti, qualcuno me ne saprebbe dire di più? Vorrei utilizzarlo su di una lampada di mia costruzione.

-Siccomme è posta su delle zampe alte circa 15 cm di acciaio inossidabile, si potrebbe utilizzare una come "sensore", cioè se viene toccata o sfiorata, la lampada si accende?

-come si alimenta questo "coso" cioè necessita di un trasformatore esterno o si autoalimenta con la "normale" 220volt

-secondo voi si puo utilizzare con una lamada a basso consumo o si creano delle interferenze

-è pericoloso?

grazie per le vostre risposte.

Emanuele

Reply to
Emanuele Ladovaz
Loading thread data ...

"Emanuele Ladovaz" ha scritto nel messaggio news:h1g1d.445$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

di

senza autocostruire da un buon grossista di materiale elettrico trovi dei relè a sfiramento commercializzati dalla RELCO oppure dalla TECNEL che fanno detta funzione non sono pericolosi non mi risulta siano adatti alle lampade a basso consumo ma prova a informarti i modelli sono molti e anche magari anche di altre ditte che non conosco colegarti al telaio potrebbe causare problemi di instabilità (accensioni non volute) ma modificando la resistenza posta in serie al sensore dovresti risolvere e anche isolando con dei piedini in gomma la lampada da terra ciao paperino

Reply to
paperino

ESISTONO DEGLI IC CHE FANNO QUESTO LAVORO SONO: S576 della SIEMENS LS7231-7234 FUNZIONANO DIRETTAMENTE A 220V NON SONO PERICOLOSI !

Reply to
OmegaT

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.