Intermittenza

Salve a tutti, e' la prima volta che accedo a queste news... sono in cerca di consiglio perche' vorrei realizzare un semplive circuito per ottenere intermittenza a 12 V da applicare a due faretti del tipo a g"gruppo di LED", non so se avete presente... come aspetto assomigliano ai faretti alogeni, ma hanno invece una dozzina di LED ad alta luminosita'.. Se qualcuno hada suggerirmi un circuitino facile da realizzare... grazie anticipate...

Ciao, Maurizio

Reply to
deltacinque

snipped-for-privacy@fastwebnet.it ha scritto:

Penso che un semplicissimo astabile con 555 sia sufficiente (sul web trovi schemi e magari anche applet per calcolare la frequenza di oscillazione). Poi piloti un gruppo quando il livello dell'astabile è basso e l'altro quando è alto.

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Perchè non compri direttamente i diodi led lampeggianti? Su ebay ce ne sono a iosa: 5 led lampeggianti a circa 5 euro.

Anche se, quelli lampeggianti ne trovi da 8000 mcd, mentre se ti costruisci un cuircuito con un 555 puoi utlizzare quelli che vuoi, al limite anche i Jumbo da 70.000 mcd

--

Ciao, Ivan