Inizio con i PIC

Ciao a tutti !!! Ho passato una notte insonne, ho capito come funzionano i moduli PWM dei PIC ma non mi servirà a molto visto che dovrò usare il Pololu come driver dei servomotori. Ma mi è servito, pratica con i PIC !!!!!! Adesso vorrei capire di più il modul UART, mi avete consigliato un PIC con 2 moduli UART : il 18F6520 va bene ??? Dove posso trovare un tutorial su questi moduli ???

Un bacio Sabrina Farina

Reply to
Sabrina Farina

Scusate ancora : devo scegliere il programmatore di PIC (che vorrei programmare in C) va bene il PICkitT 2 Starter Kit ?? Simone.bern non mi abbandonare !!!!!!

Un bacio Sabrina Farina

Reply to
Sabrina Farina

Hai dato uno sguardo a Google gruppi? Troverai centinaia di messaggi, riguardanti anche il C e i PIC.

Cerca anche su it.hobby.elettronica.digitale che sarebbe più pertinente.

ciao coals

Reply to
coals

"Sabrina Farina" ha scritto nel messaggio news:bS%Vh.840$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Il buon Simone cosa ti puo' dire? cerca su google che ste cose sono state trattate moltissime volte :-) scherzo ovviamente, il PicKit2 supporta il micro che vuoi usare cioe' il 18F6520 puoi verificarlo acnhe tu su

comunque il mio consiglio sarebbe di usare ICD2 che ti assicura la compatibilita' nel tempo di nuovi micro ed inoltre puo' essere usato per il debug del firmware, se vuoi risparmiare anceh di molto su ebay trovi moltissimi cloni di ICD2, personalmente ne ho provati due ed entrambi vanno benissimo, altra soluzione sarebbe il solo programmatore PicStart Plus anche questo si trova come clone a prezzi accessibilissimi.

Reply to
enzo

Sabrina Farina ( snipped-for-privacy@gmail.com) ha scritto:

[...]

Prima di imparare i pic sarebbe più opportuno tu dessi una ripassatina all'italiano :-)

Di ! e ? ne basta uno solo e si mette subito dopo la parola, senza spazi. Questo vale anche per tutti gli altri punti (due punti, punto e virgola, punto semplice, ecc...).

Daresti un'impressione veramente poco professionale se tu compilassi il manuale delle schede elettroniche con lo stesso italiano col quale scrivi su questo gruppo di discussione.

Reply to
SBS

Sabrina Farina ha scritto:

Ma hai letto i tutorial che Ti abbiamo già consigliato???

Emanuele

--
;YOUR ELECTRONICS OPEN SOURCE * http://dev.emcelettronica.com
Reply to

"Sabrina Farina" ha scritto nel messaggio news:bS%Vh.840$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

sono qua, da più di 10 anni, non ho intenzione di andarmene adesso... studia tutto il fine settimana, che Emanuele dice bene.

--
simone.bern
Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking

zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere
via mail)
Reply to
simone.bern

"simone.bern" ha scritto nel messaggio news:f0bgho$5b6$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Non gli hai consigliato il programmatore perche'?

Reply to
Enzo

"Enzo" ha scritto nel messaggio news:4629c2e5$0$20806$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

leggi tutti i tread...

Reply to
simone.bern

"SBS" ha scritto nel messaggio news:4628bac5$0$36449$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Sono sicuro che è così, e devo dire che anche la mia ragazza mi riprende sull'argomento. Ma ammetto che non mi piace, non riesco a farmelo piacere e non mi piacerà mai. Io metto sempre uno spazio prima di ? e !.

Capito ? Spero sia chiaro !

:-)

saluti simone.bern

Reply to
simone.bern

simone.bern ( snipped-for-privacy@zliberoz.it) ha scritto:

:: Io metto sempre uno spazio prima di ? e !.

Attento che potresti ricevere un avvertimento in fase di compilazione :-)

:: Capito ? :: Spero sia chiaro ! :: :: :-)

Chiaro, chiaro... :-)

Reply to
SBS