software per PIC

Dopo aver studiato un po di teoria sui PIC mi sono deciso a passare alla pratica, ma mi sono già un po impantanato col software: Come più volte consigliato ho usato MPASM come compilatore e ic-prog per programmare. Il pacchetto MPLAB comprende anche altri software, ma penso che siano fatti per funzionare con i programmatori della Microchip, in pratica uso solamente MPASM, anche se un simulatore software per un debug dei programmi .asm non mi dispiacerebbe. Un altro problema è che nel pc principale ho linux, e ic-prog con wine *pare* non funzionare, cosa potrei usare in alternativa? Ps: come programmatore uso un "multitito" e PIC 16f628

Grazie, ciao

--
Controlla gli errori per rispondermi in e-mail!
Reply to
Lorenzo
Loading thread data ...

Il Mon, 06 Feb 2006 15:04:24 +0100, nonostante la corrente di placca pericolosamente elevata, Lorenzo, senza effettuare gli accordi, volle trasmettere :

Ciao, tutto dipende dalle tue conoscenze informatiche di base. Puoi provare con il Basic, con il Pascal oppure approdare al C, di cui la Microcip diffonde un validissimo ambiente di sviluppo. Per i programmatori, sebbene sulla rete ci siano molti kit e schemi, ho preferito il low cost Microchip, solo per essere più sicuro :-)) Comunque se usi l'Assembler, hai la strada già spianata per utilizzare il C. Prova e vedrai che sarà un'altra musica !! Personalmente faccio un uso intenso e costante del 'C30 per i dsPIC in ambiente C ma spero che presto passino al C++ al quale sono più 'affezionato' culturalmente.

Saluti ed auguri.

--
73's de IZ5FCY Roberto
Reply to
Roberto IZ5FCY

Roberto IZ5FCY ha scritto:

Ciao, vorrei domandarti come ti trovi con il C30? Ci sono a corredo numerose librerie con funzioni predefinite?

E quale potrebbe essere l'utilità di avere un compilatore C++ per un target come i PIC?

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Il Mon, 06 Feb 2006 16:05:08 GMT, nonostante la corrente di placca pericolosamente elevata, Marco Trapanese, senza effettuare gli accordi, volle trasmettere :

Ciao Marco, con il C30 mi trove bene, molte sono le librerie native, importate, scopiazzate ed "autocostruite"... Per i C++, più che destinato all'oggetto (che ne risentirebbe solo minimamente), per me è una questione di abitudine e quotidianità....

--
73's de IZ5FCY Roberto
Reply to
Roberto IZ5FCY

"Roberto IZ5FCY" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

Perche' i radioamatori scrivono sempre 73 ?

>
Reply to
Inty

Inty ha scritto:

Significa "Saluti", è un'abbreviazione nata inizialmente per le trasmissioni in codice morse.

Qui ne puoi trovare una lista:

formatting link

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

I CB dicono 7351 (saluti) 88 (baci) Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

MPLAB ha integrato il suo simulatore software. Men=F9 "Debugger" ->

"Select Tool" -> "MPLAB SIM".

Ciao Alex

Reply to
[mAnNaRo]

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.