ingannare centralina: aumentare assorbimento di corrente

Ciao devo ingannare una centralina che ogni 6 secondi circa fa il chek su una uscita digitale. Se sente un'assorbimento di 300 mA riconosce la presenza di un dispositivo (frizione a elettrocalamita) Ora il dispositivo non va bene e gli colelgo un relè, assorbimento 30mA Coem posso ingannare la centralina per fargli credere che c'è collegato il dispositivo in questione ?

Grazie !

Reply to
Giorgio

Il 02/04/2012 15:08, Giorgio ha scritto:

Io ci metterei una resistenza in parallelo che assorbe la corrente in più richiesta.

Se sai con che tensione viene alimentato il relè il calcolo poi è banale.

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l.
   |\http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org/

Magari chiedendo a Georg Simon Ohm.

Reply to
John Doez

Francesco Sacchi ha scritto:

Anche io userei lo stesso sistema. Tra l'altro è il sistema che viene usato per ingannare le centraline delle auto quando vengono sostituite le lampadine originali con i led.

A.S

Se è possibile conviene cambiare il resistore di sensing.

Ciao! Armando

Reply to
Armando

"John Doez" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...