Informazione Current Loop.

Ciao e complimenti per il gruppo. Stò cercando delle informazioni relativamente al sistema di comunicazione Current Loop. Ho la necessità di leggere dei dati da un'apparecchitura costruita da una ditta X; la stessa offre un convertitore da Current Loop a RS232 ad un prezzo decisamente maggiore di quello che si riesce a trovare in rete (quasi il doppio). Le mie domande sono:

1) Esistono più standard di Current Loop o c'è ne uno solo? 2) Posso fare dei test per vedere se il segnale in ingresso al convertitore ha le specifiche standard della Current Loop? 3) Ho bisogno di leggere i dati da due postazioni, ovviamente essere saranno in muta esclusione, come posso collegare queste due periferiche a uno o più convertitori Current Loop RS232? Spero di essermi espresso correttamente. grazie mille della disponibilità

Saluti AP

Reply to
IbiSibI

Se accetti un consiglio da un peones, non cercarti grane e compra quello che dicono loro.

Che sappia io no. Molti anni fà lavoravo per una nota azienda italiana che utilizzava il CL per trasmissione dati a distanza superiori a quelle conentite dall'RS232 ( almeno allora... adesso non so se la musica è cambiata ). Non c'erano problemi di compatibilità con interfaccie CL diverse. Collegavamo telescriventi a computer a stampanti a ...

Noi usavamo il datascope. Ne avevamo uno in dotazione che aveva l'interfaccia CL. Non conosco altri test.

Qui non ho capito bene. Se sono due CL, li colleghi a due adattatori RS232/CL e poi entri ( su un PC? ) su due seriali o CL diverse.

Ciao! ps: pensavo che le CL fossero defunte... | | | _ | Bakalite_____|__( )__|_________ x/ _| |( . )| |_ \x |_| ---*|_|

Reply to
Bakalite

Grazie mille bakalite, sei stato molto gentile. Rigurado alla domanda tre ho semirisolto; mi servirebbe un'ultimo aiuto. Esistono degli switch seriali comandati elettricamente? Stò cercando in rete ma trovo solo cose manuali. Grazie mille

Reply to
IbiSibI

In data 11 Aug 2004 02:01:37 -0700, IbiSibI ha scritto:

Personalmente non ne ho mai usati ma non vuol dire che non esistano.

Ho trovato un sito che penso ti possa interessare... ;-)

Chiedi ancora se hai bisogno: siamo qui! Ciao.

--
bakalite@despammed.com |       |
                       |       |