info sul DDT e canali "in chiaro" ?

non capisco ho la scheda DDT tererstre nel mio pc portatile.... vedo tutti i canali Rai, anche la bbc ma non in chiaro i tre canali mediaset?

come mai? nella tabella frequenze dovrei vedere sia i criptati che i chiari cieo' sia rete 4 che italia 1 che canale 5 (tutti dalla Valacava)

ma invece li vedo tre canali mediaset ma invece dei prg vedo dei palinsesti...quindi penso siano quelli cripatati a pagamento?

ma come mai se vedo quelli (e quindi antenna dovreb be essere direzionata giusta, credo?) NON vedo i tre mediaset in chairo che vedo sulla tv normale?

chi sa spiegare questo mistero? grazieeee

Giovanni Vannelli

"Giovanni Vannelli" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Controlla la frequenza: da Valcava Italia1 e Rete4 trasmettono sul canale 50 (706mhz), Canale 5 sul canale 39 (618mhz), mentre i canali Mediasetpremium (criptati) sul canale 67 (842mhz).

Reply to
Massimo

"Giovanni Vannelli" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Come gli hai fatto selezionare i canali, con la modalita' automatica ? Se si e' possibile che alcune frequenze considerate deboli non ti vengano memorizzate. All'inizio avevo lo stesso problema, ho modificato la scansione impostando a mano l'intervallo e sono riuscito a memorizzare molti piu' canali, molti ovviamente sono doppioni o si vedono male ma praticamente ora ricevo tutto (credo). Sintonizzatore USB Terratec Cinergy XS.

Reply to
Polesano
[cut]

Anche io ho un dongle usb per il DDT che qui (Bologna, centro) non prende alcuni canali sicuramente trasmessi in chiaro. L'ho sintonizzato automaticamente, impostando però manualmente il range di ricerca stazioni (le impostazioni automatiche "italia" non andavano molto bene ehm!). Sembra quasi che non riesca a prendere tutto quel che parte da un intero MUX (dico bene?)... proverò ad impostare manualmente le frequenze ribelli come qui appena suggerito...

Altri consigli (da bolognesi con schede per pc, non decoder da tv)?

:-)

F.B.

(e pensare che mi son preso la chiavetta perchè l'antenna centralizzata fa schifo, con la speranza di riuscire finalmente a vedere bene la tv ;-)

Reply to
F.B.