info su strane antenne tv ?

Non capisco a fronte di antenne NUOVE e dalle forme classiche si vedono in alcuni tetti antenne sempre nuove ma molto bizzarre....

tipo un modello con addirittura ben 3 direttive che partono dalla pannello riflettente e sono uno centrale e gli altri due uno sopra e uno sotto a credo 10-15 gradi ripetto al centrale.

oppure uno modello con la direttiva a spirale (ma non era per i satelliti la polarizzazione circolare ? cosa c'entra con il segnale DTT terrestre?)

qualche antennista o chi ne sa di piu ? che senso nella stessa zona antenne di cosi diverse fattezze ? solo estetica o per far pagare di piu antenna al cliente o ?

Che senso a un dipolo circoalre o addirittura ben 3 dipoli ma con i due laterali inclinati rispetto al centrale ?

ciao

Reply to
GOLF_6

"GOLF_6" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

" per poter dire" che sono antenne per il digitale terrestre e quindi costano di piu :-) saluti fuffati

S B

Reply to
Salvatore B

"GOLF_6" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

si chiama sigme èdella ditta fracarro provata con un misuratore di campo e va meglio sia della prima che descrivi che delle sorelle della stessa ditta circa 2/3 db in +

non conosco comunque non tutte sono solo estetica ciao paperino

Reply to
Paperino

Paperino ..quindi queste strane antenne funziona davvero o solo BUFALE pee vdendre ?

Reply to
GOLF_6

"GOLF_6" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

come detto la sigma va meglio del modello blu 42 (testato a casa MIA)

prodotto dalla fracarro poi che il costo abbastanza superiore valga la pena...... io parlo di prove che ho effettuato in prima persona un modello di quelle a tre direttori aveva prestazioni inferiori di entrambi i modelli fracarro (costa anche mooolto meno) non è sempre cosi!!!!!!!!! che ci siano specchietti per allodole è da sempre in molti settori

poi perlomeno nella mia zona Ancona l'antenna VHF andava sostituita perchè monocanale mentre il digitale sta usando parecchi canali di detta banda poi ho notato che i cavi coassiali con la stagnola (messi paoloni digisat

123 ad esempio)
vanno meglio di quelli senza stagnola anche se in ottime condizioni di "conservazione" ciaoo paperino
Reply to
Paperino