info per "stira&ammira" turbo

non sono un chimico ma come si fa a dissociare un molecola di idrogeno (anzi

2 perchè in forma libera è H2) dalla reazione? poi l'odore è quello della piscina... accenderei il cloro :)

risulterebbe un precipitato? sul fondo non c'è nulla ma il colore è azzurro che indica rame in soluzione

-ice-

Reply to
ice
Loading thread data ...

SBS ha scritto:

E' dovuto al fatto che anche gli elettroni hanno una loro inerzia.... Il problema nasce su circuiti a frequenze elevate.... gli elettroni che "sbandano in curva ed escono" potrebbero andare ad interferire con altre piste... e provocare problemi sgraditi (Crosstalking... ecc...).

Come dire... prova a prendere una curva a 90° con la macchina a 180KMh!!!

Reply to
Tesla

Metti qualche faccina, altrimenti qualcuno potrebbe prendere quello che dici in senso letterale.

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Provvedo subito! :) E'. dovuto al fatto che anche gli elettroni hanno una loro inerzia.... Il problema nasce su circuiti a frequenze elevate... gli elettroni che "sbandano in curva ed escono" ( :) ) potrebbero andare ad interferire con altre piste... e provocare problemi sgraditi (Crosstalking... ecc...).

Può andare? :)

Reply to
Tesla

Ok, cosi` va bene! Anche all'inerzia metterei la faccina. Anche perche' altrimenti prima o poi salta fiori la domanda della velocita` che fanno gli elettroni in un conduttore!

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Azz... mi era sfuggita!

E'. dovuto al fatto che anche gli elettroni hanno una loro inerzia... ;) Il problema nasce su circuiti a frequenze elevate... gli elettroni che "sbandano in curva ed escono" ( :) ) potrebbero andare ad interferire con altre piste... e provocare problemi sgraditi (Crosstalking... ecc...).

Ora è tutto ok!

Cmq se preferisci aggiungo anche la storiellina della capacità localizzata e del disadattamento... ed a seguire quella della distribuzione non uniforme di corrente.

Ciao

Reply to
Tesla

Questa capisco di cosa si tratta

Qui invece no. Dai, raccontale entrambe!

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Bè in realtà sono la solita storia... ma narrata da popoli diversi... la prima (più a basso livello) narra del fatto che gli elettroni adorino accumularsi nelle punte... dando origine in questi casi a effetti di capacità localizzate talvolta noiose oltre ad ammalarsi di una malattia chiamata "dispersione delle punte".

la seconda (più ad alto livello) narra di come la corrente preferisca passare in zone dove gli elettroni sono ammucchiati (probabilmente in cerca di amici)... questo potrebbe dare origine anche a (la butto li ma correggetemi) "sovratemperature locali" noiose (provate a chiudervi in

50 in una stanza di 4m x 3m e ditemi poi se non vi viene caldo!).

P.S.: Inserite pure le faccine a vostro piacimento!

Reply to
Tesla

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.