info led RGB e luce bianca ?

non capisco, nella mia ditta stanno sost. i normali tubi al neon con strisce di led !

sono tantissimi modulini con 6 led RGB poi collegati NON so se in serie o parallelo (penso parallelo andando a soli 24 volt) per una lunghezza totala per sriscia di 3 metri!

la cosa strana che queste strisci hanno normalissimi mini led in SMT (tecnologia smd palstica bianca) RGB...ma come fanno a fare cosi tanta luce ?

alta efficienza? pazzesco.

vi chiedo a voi piu esperti:

  1. penso siano tante striscie collegate in parallelo (visto che sono a 24 volt) per arrivare ai 3 metri.

ogni stricia a 6 led mini SMT a 3 colori RGB...

come saranno collegati questi 6 led secondo voi?

  1. E come fanno a determinare il colore bianco della emissione ? NON essendoci nessun processore a forse a secondo delle 3 resistenze di DIFFERENTI valori in ohm la combinazione delle 3 diverse tensioni danno alla fine al led rgb la luce bianca ?

chi mi spiega o meglio ci sono schemi in rete per capire?

cmq incredibile come NON usando led bianchi a 5watt ma semplici e banali led in miniatura si illumina una ditta!!!

ciaoooooo

Reply to
Ontario

Non puoi fare un po' di foto?

ciao as

Reply to
Alessio Sangalli

Ontario wrote: [...]

àrmati di tester e scoprilo :-D

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Allo stesso modo con cui si genera il bianco sullo schermo di una TV a colori...

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando
15:47 - Ven 29 Feb 2008, 10:16, "Ontario" non capisco, nella mia ditta stanno sost. i

- Si vede che non hanno bisogno di luce diffusa ma solo di luce concentrata in alcuni punti. O forse, invece, non sanno quello che fanno

- Può essere che rendano molto, ma probabilmente hanno anche uno stretto angolo di emissione (cono di luce stretto), per cui di fronte abbagliano ma di lato non illuminano

- Combinando nelle giuste proporzioni blu-verde-rosso. Ma avrebbe una resa più gradevole e naturale un sistema imperniato su bluverde e rossoarancione, con l'aggiunta di altri colori

- Scegliendo i led giusti e facendolo con criterio. Da notare poi che i led bianchi, hanno ancora un rendimento inferiore a quello dei led colorati (il più delle volte è a metà strada fra le lampade alogene e i tubi fluorescenti) -*_ uniposta(at)yahoo.it -*_ uniposta(at)gmail.com

uniposta