info

Ciao Gianni Quando avemmo il problema del telefono collegato al mixer inviai un messaggio a un newsgroup di elettronica per chiedere se qualcuno mi dava una risposta e ne ho avute due che tu posto qui sotto

1° Devi per forsa usare un trasformatore isolatore, per la tensione telefonica!! Potresti bruciare tutto... uno da 600ohm 1:1 basta, li trovi nei telefoni\modem\fax\segreterie\antifurti. 2° Il doppino telefonico non é schermato, per cui raccoglie il campo della rete elettrica a 50 Hz. Ti occorre un trasformatore di isolamento (va bene con rapporto 1:1 ma non é critico). I due capi del primario li colleghi alla linea telefonica tramite due condensatori da almeno 0,1 MF 400 VL ed una resistenza da 1kohm, posta in serie, mentre il secondario lo mandi al mixer con un cavetto schermato. In parallelo al primario metti due diodi 1N4007 in antiparallelo per proteggere l'ingresso del mixer da sovratensioni. In alternativa si può fare il tutto con un fotoaccoppiatore lineare.

-- Sito di schemi elettronici utili e belli:

formatting link

Reply to
iz8fsl
Loading thread data ...

"iz8fsl" ha scritto nel messaggio news:F5TAf.45077$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Mi sa che hai sbagliato a mandarlo :)

Reply to
Intiglietta

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.