Incidere PCB d'iinverno.

Ciao a tutti, non è che mi dareste delle dritte o mi spiegate semplicemente come fate ad incidere pcb d'inverno? Lo chiedo perchè a me con il freddo la reazione acido-rame avviene moolto lentamente o non avviene neanche, d'estate vado benissimo ma d'inverno all'aperto ho molti problemi.

:(

Grazie a tutti coals

coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:cn577n$123$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

riscalndando col phon la soluzione ;) (sotto il recipiente a mo' di fornello)

Reply to
[VaFfa]

Io riempio un secchio di acqua bollente e poi ci immergo a bagnomaria il contenitore con l'acido per 10 minuti. Vai meglio che d'estate!

Ciao!

Reply to
ice

"ice" ha scritto nel messaggio news:k7sld.165593$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

EVVAIIII !!!!!!!!! Abbiamo scoperto l'acqua caldaaaaaaaaa!!! :-DDD E io che da anni e anni pensavo ad un modo per non lavarmi con l'acqua fredda d'inverno!!! :-P lol

Ciao.

Reply to
Nox

Io da buon acquariofilo uso un vecchio riscaldatore per acquari da 35 W

--
***** The Ovekill !!! *****
In un mare calmo ogni uomo è pilota...

Grazie mille a tutti, forse sono stato poco chiaro io, ma oltre alla vaschetta riscaldata, che cmq uso anche io, dove cavolo vi mettete x i fumi? Non vi chiuderete dentro una stanza a fare aerosol :))

grazie! coals

coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:cn7ev0$snd$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

dalla mia infinitesima conoscenza della chimica delle ossido-riduzioni (unico 3 alle superiori e unico 18 in tutta la carriera scolastica) credevo che la reazione con il cloruro non producesse "fumi"...mah....ritorno a cercare il bronzo sulla tavola periodica che forse la situazione migliora!

Ola Ste

Reply to
PeSte

Ciao Se usi il percloruro,ci vuole piu' tempo, ma niente fumi !!!

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

"Overkill" ha scritto nel messaggio news:MZvld.7483$n% snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Degli acquari non me ne frega molto però uso una pompetta da acquario per insufflare aria nella soluzione.

Reply to
Elio