il più semplice ampli audio alim. a +-42V

Il Fri, 11 May 2012 14:49:27 +0200, M_f_M ha scritto:

Si capisce che il 3886 non ama gli spifferi ... è evidente che il progettista ha inteso far dissipare al case il calore prodotto dal chip e contemporaneamente garantire un certo volano termico, d'altra parte deve pur poter sostenere che l'ampli ha bisogno di almeno un'ora e mezza prima di cominciare a suonare bene. Dando un'occhiata allo schema vedo con orrore che ci sono ben due condensatori sul percorso del segnale e per giunta elettolitici (non mi pare di vedere scatolotti di condensatori poliestere sulle basette), negativo, negativo ... senza contare i cavetti va e vieni tra "pre" e finale" verso il pot. di volume (vabbè che sembrano i coassiali delle vecchie reti a 75 Ohm, però sempre mezzo metro di cavo sono) ... no, non posso più guardare ... maa secondo voi cosa nasconde il "cofano" sulla sinistra?

--
E.Delacroix
_  _
o  o;
@--
Reply to
E. Delacroix
Loading thread data ...

Il 11/05/2012 19:58, E. Delacroix ha scritto:

Vedo che te lo sei guardato e lo hai analizzato meglio di me! Sotto il cofano penso ci siano i due elettrolitici (ne ha messi due nell'alimentatore e due nel finale).

--
M_f_M
Music first!!!
Reply to
M_f_M

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.