il frigo è scoppiato

Antefatto: Ho un frigorifero Ignis con un motore, volevo cambiare il termostato ma ho combinato qualche guaio. Ho smontato la plafoniera che conteneva la lampadina e i fili del termostato, ho collegato questi ultimi al nuovo termostato e si =E8 vista una scintilla con uno scoppio. Non contento ho staccato i fili collegati una specie di rel=E8 dove arrivano i fili del termostato originale e quelli della alimentazione direttamente collegati alla presa del muro, ho staccato quelli dell'alimentazione dal rel=E8 e li ho collegati al nuovo termostato. Altro scoppio e altra scintilla. Poi ho rimonatato tutto com'era e non funziona niente. Qualcuno mi sa dire quali danni potrei aver provocato. GRAZIE

Reply to
fraella

"fraella" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g49g2000cwa.googlegroups.com... Antefatto: Ho un frigorifero Ignis con un motore, volevo cambiare il termostato ma ho combinato qualche guaio. Ho smontato la plafoniera che conteneva la lampadina e i fili del termostato, ho collegato questi ultimi al nuovo termostato e si è vista una scintilla con uno scoppio. Non contento ho staccato i fili collegati una specie di relè dove arrivano i fili del termostato originale e quelli della alimentazione direttamente collegati alla presa del muro, ho staccato quelli dell'alimentazione dal relè e li ho collegati al nuovo termostato. Altro scoppio e altra scintilla. Poi ho rimonatato tutto com'era e non funziona niente. Qualcuno mi sa dire quali danni potrei aver provocato.

Ma perche' chi non sa non chiama il tecnico ? Controlla i fusibili....

I.

Reply to
Inty

IN PRIMIS: Sistema il quoting.

Fusibili nel frigorifero??

Ciao.

lucky

Reply to
lucky

Io ti consiglio di smetterla di prendere per il culo la gente, poi tu fai un po' come vuoi.

Reply to
Elettro2

controlla che il motore non sia in dispersione ne in corto ps:ma il salvavita che fa? e saltato?

Reply to
luca333

"lucky" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g44g2000cwa.googlegroups.com...

Si, nella cassettina con i rele'.

I.

Reply to
Inty

un po' come vuoi.

Io ti consiglio di essere un po' più educato e rispettoso verso gli altri, poi tu fai un po' come vuoi.

Reply to
LAB

"Inty" ha scritto nel messaggio news:G7DRe.6691$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Personalmente perchè è bello tentare di mettersi a posto le cose da solo. E' una bella soddisfazione! senza contare che se ci riesci hai un bel risparmio! ;-)

poi se non si riesce pazienza! uno ci ha provato. E' logico che deve rendersi conto delle possibili conseguenze e l'eventuale peggioramento del danno.....

Saluti!

Reply to
System

"System" wrote in news:df99j1$93k$ snipped-for-privacy@news.ngi.it:

Questo senz'altro.

Finchè alla peggio puoi dire "vabbè, se va male lo butto" è un conto. Il problema è quando entra in gioco la sicurezza, in tal caso è bene andarci con i piedi di piombo, essere sicuri e consci di quel che si fa. Rifletterci bene e magari non farne di nulla...

AleX

Reply to
AleX

si è saltato controlla che il motore e i relativi componenti fungano come devono,nel caso il motore è partito compra il frigo nuovo(LG gr-292sq se ti piace è ottimo come prodotto)

nel caso ci sia un componente relativo andato cambialo con uno uguale

Reply to
luca333

Ma che vuoi? Chi ti ha interpellato? Fai un passo indietro, dài.

"LAB" ha scritto nel messaggio news:df8u21$648$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

Reply to
Elettro2