IC Step UP

Oct 01, 2010 5 Replies

Sono alla ricerca di un integrato che mi faccia un step up dalla tensione di una batteria a litio 3,3V a 5V con un corrente di uscita di almeno 500mA, meglio se 1A. Cercando su mouser dove vorrei fare l'acquisto ho trovato questo IC MC34063, che oltre a fare step-up fa anche step-down ed inverting. Potrebbe fare al caso mio? Guardando l'invertitore di tensione è in grado di invertire la stessa tensione in negativo? Ad esempio 5V in -5V? Grazie per i vostri consigli, accetto anche alternative.



Alvaro



Non è il massimo dell'efficienza... però funziona. Se devi fare un solo esemplare puoi anche utilizzare qualche integrato apposito, facendo un giro su:

formatting link
formatting link
formatting link
formatting link
ecc.

Per quanto riguarda la tensione negativa... è talmente raro averne bisogno... se ci dici cosa vuoi fare magari troviamo un'alternativa

Ciao CG

Il 02/10/2010 13.21, CG Audio Laboratories ha scritto:

formatting link
Questa è una mia pagina su questo sito.... credo che riesci a vederla anche senza registrarti... Ciao Diego

Il 01/10/2010 22.36, Alvaro ha scritto:

no, corrente insufficiente: per avere 5V@500mA il 3v3 deve dare almeno

800mA, che in configurazione discontinued diventano 1600mAp nel finale.
saluti lowcost

Una volta mi servì per regolare il contrasto in un vecchio GLCD ed usai un NE555.

Avevo già visto un circuito simile su ladyada, solo che l'integrato LT1302 non è di facile reperibilità, su mouser non c'è l'hanno e RS lo vende a 6¤, ora provo a vedere se la linear mi manda qualche sample.

Una volta avevo visto di una configurazione di qualche ic della maxim che messi in parallelo raggiungevano una buona corrente, solo che non la ritrovo.

Il 02/10/2010 19.48, Alvaro ha scritto:

io lo ho preso come sample Ciao

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required