IC Step UP

Sono alla ricerca di un integrato che mi faccia un step up dalla tensione di una batteria a litio 3,3V a 5V con un corrente di uscita di almeno 500mA, meglio se 1A. Cercando su mouser dove vorrei fare l'acquisto ho trovato questo IC MC34063, che oltre a fare step-up fa anche step-down ed inverting. Potrebbe fare al caso mio? Guardando l'invertitore di tensione è in grado di invertire la stessa tensione in negativo? Ad esempio 5V in -5V? Grazie per i vostri consigli, accetto anche alternative.

Alvaro

Reply to
Alvaro
Loading thread data ...

Non è il massimo dell'efficienza... però funziona. Se devi fare un solo esemplare puoi anche utilizzare qualche integrato apposito, facendo un giro su:

formatting link
formatting link
formatting link
formatting link
ecc.

Per quanto riguarda la tensione negativa... è talmente raro averne bisogno... se ci dici cosa vuoi fare magari troviamo un'alternativa

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

Il 02/10/2010 13.21, CG Audio Laboratories ha scritto:

formatting link
Questa è una mia pagina su questo sito.... credo che riesci a vederla anche senza registrarti... Ciao Diego

Reply to
GattoNero

Il 01/10/2010 22.36, Alvaro ha scritto:

no, corrente insufficiente: per avere 5V@500mA il 3v3 deve dare almeno

800mA, che in configurazione discontinued diventano 1600mAp nel finale.
--
saluti
  lowcost
Reply to
lowcost

Una volta mi servì per regolare il contrasto in un vecchio GLCD ed usai un NE555.

Avevo già visto un circuito simile su ladyada, solo che l'integrato LT1302 non è di facile reperibilità, su mouser non c'è l'hanno e RS lo vende a 6¤, ora provo a vedere se la linear mi manda qualche sample.

Una volta avevo visto di una configurazione di qualche ic della maxim che messi in parallelo raggiungevano una buona corrente, solo che non la ritrovo.

Reply to
Alvaro

Il 02/10/2010 19.48, Alvaro ha scritto:

io lo ho preso come sample Ciao

Reply to
GattoNero

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.