Hi-fi Domanda da profano...

Ho un "compattone" Aiwa, quelli con il caricatore da 3 cd.... Succede questo: ascoltando sia radio, che cd o cassetta, se tengo il volume basso, tutto ok. Se invece aumento sopra a 19-20 lo stereo si spegne e torna in stand-by Scollegando le casse invece posso aumentare fino al max e non succede nulla...

Cosa può essere ? I finali ?!

Grassie!!

Reply to
\\\\

le casse sono quelle originali? Da come la racconti sembra che abbiano un impedenza così bassa da mandare in protezione lo stereo..

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

In effetti non sono le casse originali, ma il propritario credo le usi quà e la con molti tipi di diffusori. (organizza feste per i bambini) e non sta a portarsi dietro tutto... Forse l'ha rovinato, così.

Grazie!

Reply to
\\\\

non credo, sennò non funzionerebbe mai.. che amplificatore è? quale impedenza di uscita regge? Spesso gli ampli da casa reggono solo fino a 6 ohm; se te ci colleghi casse da 4 ohm o magari anche casse da 8 ma in parallelo è normale che accadano cose come quelle che descrivi..

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

Potrebbe essere un crossover partito, mi è successo in macchina!

--
AMD Opteron X2 165 @ 3000MHz 1,41V | 2x512MB Twinmos BH-5 235MHz 2-2-2-2
| DFI nF4 Sli-D | Sapphire X1900 CrossFire 750/850 (1,2ns) | Western
Digital Raptor 74GB | 4x WD800JD 80GB RAID0 nF4 | LC-Power Arkangel 850W
| Lunasio Air X-Force R1 CPU - Lunasio EVo 1215 GPU
Reply to
Er Palma

si, potrebbe ma mi pare improbabile.. eppoi se fosse la cassa rotta probabilmente non si sentirebbe neanche a basso volume (o si sentirebbe distorto)

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

Forse spostandolo quaellà e facendogli prendere botte si è allentato il dissipatore. Se i finali non sono bene a contatto col dissipatore potrebbe spiegare il perchè l'aggeggio vada in protezione termica al primo starnuto...

Prova a smontarlo e a dargli un occhata. Magari è anche solo un po' di polvere accumulata intorno al dissipatore...

Ciau,

Pasu

Reply to
Pasu