Help transient su microcap

Salve a tutti, premetto che sono un "inetto" totale in elettronica, ma poichè capisco qualcosa di computer, mio padre (che è invece un "mostro" in elettronica ma non di PC...!!!) mi sta facendo impazzire con quesiti sul suddetto SW. Ma arrivo al dunque. Dopo aver fatto un transient su un circuito, volevo sapere come e se è possibile salvare le curve ottenute. E quindi se e come è possibile riaprirle per poterle eventualmente confrontare con altre fatte con il circuito leggermente modificato in alcuni valori dei suoi componenti.

Spero di essere stato (abbastanza..!!) chiaro e ringrazio fin da ora chi gentilmente mi risponderà.

P.S. ho provato a cercare su GOOGLE ma non ho ottenuto alcun risultato

Max Panda Elimina NOalloSPAM dalla firma per rispondere in PVT

Reply to
Max Panda

Non so darti una risposta precisa, comunque quando lanci "Transient" puoi usare la funzione "Stepping". Con essa puoi variare i valori dei componenti a passi stabiliti e ottenere cosi' piu' curve, una per ogni valore. Spero di esserti stato utile.

GF

Reply to
GF

Il di' Tue, 01 Feb 2005 20:18:35 GMT, il sciur "GF" ha coraggiosamente scritto:

questo già è una bella cosa, spero.. Grazie cmq per l'interessamento.

Max Panda Elimina NOalloSPAM dalla firma per rispondere in PVT

Reply to
Max Panda

Ciao Quando salvi il circuito, salvi contemporaneamente anche il transitorio che hai fatto funzionare,completo di tutte le impostazioni che avevi introdotto.(o qualunque altra simulazione DC,AC ecc)

Incidentalmente col tasto Stamp salvi la pagina con le figure ,che puoi poi vedere con Paint Shop ,ed eventualmente ridimensionare e salvare come .jpg per permettere la lettura anche senza Microcap.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

Infatti come ho fatto fino adesso, ma pensavo ci fosse una funzione interna al programma. Grazie mille