HELP!!! ...Ricaricabili devastate??? :(

Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche vostra dritta, vi supplico :) Scusate l'ignoranza clamorosa innanzitutto. Allora, ieri ho comprato una Powershot A510 su Pixmania e insieme a questa ho preso 4 pile NiMh da 2500 mAh.

formatting link
ll?rd=1

Leggendo le istruzioni del caricabatterie in francese ho intuito (forse male) che per la prima carica dovevo tenerle attaccate 14-16 ore al caricatore, cosa che ho fatto. Dietro al caricatore c'è scritto 130 mAh x 2. Ebbene, oggi ho iniziato a smanettare con la digitale e dopo poco mi capitava già il simbolo di batteria scarica e addirittura qualche volta mi si spegneva da sola. Dove ho sbagliato? Quante ore dovrei impiegare x caricarle? Ho un caricatore scarsissimo? Sono un pirla io che non dovevo tenerle così tanto in carica? :)))

HELPPP vi prego, che domani dovrei andare a Firenze e non vorrei non poter scattare foto a causa di ste maledette batterie :)

GRAZIEEEEEEEEEEEEE a chiunque risponda!!! ;) Mirko

Reply to
Mirko
Loading thread data ...

Mirko ha scritto:

Se il caricabatterie tira fuori 130mA, ci vogliono 14 ore per caricare due celle da 1300mA. Per le tue ci vuole il doppio, e lo devi rifare per le altre due. Tieni anche conto che una digitale, con display acceso, consuma almeno 1A (1000mA). Se ci hai giocato per un'ora, con la carica a metà, è normale che si spenga. Calcola pure che le celle hanno bisogno di 2-3 cicli completi di carica-scarica per rendere bene.

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Anch'io ho acquistato una fotocamera canon e un caricabatterie + 4 stilo nimh ricaricabili su pixmania. Facendo qualche calcolo mi salta fuori un tempo di ricarica di oltre 24 ore. Però poi la fotocamera funziona molto a lungo. Ho celle da 2500 mAh.

Reply to
<andreafrigo

"Mirko" ha scritto

caricatore

La mia HP Photosmart 318 funziona solo con 4 alcaline (1,5 Volt). Se monto delle ricaricabili NI-MH (1,2 Volt), dopo pochissimo la macchina mi dà indicazione di batteria scarica, e ciò a prescindere dalla capacità delle batterie. Insomma, un vero cesso. Normalmente viaggio con un pacco batterie esterno, dove inserisco 5 elementi NI-MH o NI-CD per avere 6 Volt. E non é proprio il massimo della comodità... HP mi ha buggerato una volta ma non succederà più.

Reply to
SOMMERGIBILE

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.