PS2 V9 Problemi Lettore CD/DVD

Premetto che ho installato il DMS3 e sono riuscito a farla funzionare. Dopo circa 4/5 mesi e' successo il fattaccio, il lettore andava continuamente in errore e mia figlia, accanita utilizzatrice della PS2, mi ha detto di aver sentito una puzza di bruciato.

Ho riprovato la PS2 e qualche volta partiva, ed ha questo punto dopo aver trovato su internet delle procedure per aggiustare il funzionamento del lettore, ho provato a smontare il tutto, notare che tutto quello che si trova e' riferito ai lettori per le versioni precedenti alla V9.

Prova e riprova, alla fine ho starato il tutto sia da un punto di vista meccanico che elettrico con il rusultato che il tutto non funzionava.

Prima di regolare i trimmer mi ero preso i valori impostati e quindi quelli li ho rimessi come erano dalla fabbrica, ma il problema e' la regolazione meccanica dell'altezza del lettore, che a differenza delle versioni precedenti a solo una vite di regolazione mentre nella V9 ha due viti che vanno ad agire sull'inclinazione della lente del laser in piu' un'altra piccola vitina che dovrebbe fare il verticale, risultato e' che ho starato il tutto e non trovo una procedura per rifare l'allineamento.

Comunque il problema era che alla fine di tutte le prove il laser si muoveva al reset e si accendeva per un attimo dopodiche' il motore per la rotazione del Cd non partiva .

Allora leggendo qua e la' e dopo un consiglio sul news, ho comprato la modifica LA6508R e l'ho installata, ed il tutto non funziona ancora ed il laser ha smesso di accendersi, mentre il motore di rotazione ogni tanto , seconda di come tengo il lettore del cd, parte e poi si ferma.

....che faccio butto il tutto ho qualcuno sa gentilmente darmi delle dritte.

....devo cambiare anche il laser ?

....sono davvero :-(

Atomino

Reply to
Atomino

"Atomino" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Prova a guardare sul forum :

c'è chi ci fa di tutto con la ps2.

In ogni caso se smonti la modifica e porti la ps2 in un centro sony, credo te ne diano una "rigenerata" per 95-99 euro.

Reply to
ReMukka