Help nVisage (Protel)

Salve a tutti. Ho alcuni problemi con nVisage DXP.

1) non riesco a rinumerare automaticamente i componenti. Seguendo passo passo l'help, mi rimangono i punti di domanda a fianco dei nomi (esempio R? al posto di R1)

2) non riesco a visualizzare l'anteprima dei footprint, dice sempre che non è disponibile.

Per il resto mi sembra proprio valido come software anche se non so usarlo che al 10% delle sue potenzialità. Anche meno forse... Ciao e grazie Pietro

Reply to
Pietro B.

R?

Ti sconsiglio vivamente di rinumerare automaticamente i componenti. Certe cose è meglio farle a mano. Comunque io ho provato in questo momento e tutto funziona. (DXP/SP2) Menu-Tools-Annotate Scegli come effettuare la numerazione premi "Reset Designator" e poi "Update changes list" Infine "Accept Changes (create ECO)"

non

questa non l'ho capita. scegli un componente, tasto destro, properties, e nella parte in basso dovresti comunque sempre avere, nei models, il nome del footprint. (se no lo aggiungi) Se non riesi a fare tutto probabilmente hai fatto qualche cavolata nelle librerie. Davide

Davide

"Davide" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Grazie per la prontezza della risposta.

Io cercavo di usare edit- increment part number... ecco perchè

lo

Ok, ma il riquadro in basso (sotto il nome del footprint) mi rimane bianco con scritto "no preview available". Penso che sia previsto per i footprints, sbaglio?

Ciao e grazie ancora Pietro

Reply to
Pietro B.

Caro Pietro, Non posso che pensare che ci sia qualche problema nelle librerie. Controlla quelle che hai installato. Non basta infatti avere installate le librerie dello schematico ma devi avere pure quelle del PCB. Come primi esperimenti puoi usate le librerie integrate, che contengono il footprint, oltre, naturalmente, ai modelli spice e Signal Integrity. In un secondo tempo puoi aprire il componente ed associare un FP diverso o, in mancanza, aggiungerlo. Tasto destro sul componente, Properties, vai su models, scegli il FP (se c'è, se no ADD) e poi edit. Occhio che devi prima modificare le impostazioni di libreria.

davide