HardDisk con memoria flash

Salve NG

Vorrei far girare un vecchio computer invece che con un HD con una memoria flash, pensavo alle CompactFlash Essendo che sul mio portatile le compactFlash infilate nella porta PCMCIA con l'opportuno adattatore sono viste come un normale disco interno pensavo che non dovrebbe essere così difficile. il mio intento é di avere un computer senza parti in movimento e con consumi ridottissimi Chi mi ragguaglia?

grazie

--
Gibe
Modena Italy

non è possibile dal bios accedere alla porta pcmcia per cui i driver verrebbero installati dopo aver riconosciuto gli hd presenti. Ne deduci quindi che non è possibile fare credere al bios che la mem sia un hd. Ma c'è una soluzione. Inc commercio esiste una flash che con opportuni accorgimenti si attacca direttamente cul connettore ide e viene scambiata come un hd fisico. Link:

purtroppo 128 mb costano 85 euro. Vedi tu se ti conviene e se con 128 mb riesci a fare tutto...

Reply to
Erbiagio

Beh, direi che hai gia' tutto chiaro. Ma il tuo computer puo' fare il boot da compact flash come quelli nuovi ? Perche' altrimenti non so come potrai fare.

Ciao.alberto.

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI  Opera 7.53->news.individual.net
 Click to see the full signature
Reply to
Alberto Rubinelli

che dovrebbe funzionare con un apposito cavo adattatore le CF hanno una modalita' IDE che le rende del tutto compatibili ad un HD IDE ( o forse no se sono a 3.3V ) prova a vedere sul sito della sandisk dovresti trovare un po' di documentazione.

resta comunque il problema di costruire l'adattatore se non lo trovi bello e pronto.

Reply to
Marco Colandrea

Ho visto dei convertitori su ebay a prezzi convenienti, tipo questo:

Non li ho mai utilizzati ma penso che funzionino...

tx

mai provato con gli e-disk dischi rigidi solidi?

ciao

Reply to
Bah!

Chi e' che le vende a sto prezzo ? che gli do subito la mia 128Mb....

Io correggerei in.........1Gb ULTRA II costa 85 euro ............

Giulia

Reply to
Giulia

forse non hai capito che non è una semplice compact flash ma integra anche un chip che server per comunicare con il bus ide in modo che il bios del pc lo veda come un hd. Questa memoria la infili direttamente nel connettore ide che c'è sulla scheda madre.

Reply to
Erbiagio

Erbiagio ha scritto:

Glki adattatori (bootable) su ebay li trovi tra 4 e 7 euro ........hai ancora voglia di spendere?

Compact Flash Adapter IDE Numero oggetto: 5136184491 Offerta più alta: EUR 4,51 Chiusa il: 06-nov-04 10:21:46 CET Ora di inizio: 03-nov-04 10:21:46 CET

Giulia

Reply to
Giulia

"Giulia> Glki adattatori (bootable) su ebay li trovi tra 4 e 7 euro ........hai

ho messo la prima cosa che mi era venuta in mente, se avessi visto prima quelli su ebay non avre iscritto niente.. Cmq grazie, ne ho comprato uno

Reply to
Erbiagio