Cosa fare dopo l'espansione della RAM

Ciao,

ho passato la ram del mio portatile da 1Gbyte a 2Gbyte,

a dire il vero non noto un sostanziale miglioramento,

anzi se debbo dire la verit=E0 in fase di avvio forse ci mette 30 secondi di pi=F9.

Mi domandavo se dopo l'espansione della RAM =E8 necessario fare qualcos'altro al

fine di ottimizzare il funzionamento del computer.

Grazie,=20

Antonio

formatting link

Reply to
Etantonio
Loading thread data ...

Etantonio ha scritto:

Se posti un ng di informatica sicuramente sapranno darti indicazioni maggiori. Comunque, in base alla mia (poca) esperienza, una volta installato il chip di ram aggiuntivo non bisogna fare nulla (almeno io, quando passai da 256 a 512 MB sul mio pc, una volta montato il chip sulla scheda madre, non dovetti fare altro). Intanto verifica se la memoria aggiunta =E8 stata effettivamente riconosciuta (se hai windows lo puoi vedere con Task Manager alla scheda Prestazioni). Il fatto che all'avvio ci metta 30 secondi in pi=F9 mi fa pensare che il chip aggiunto non =E8 compatibile con la scheda madre e quindi non viene riconosciuto.

A presto Paolo

Reply to
paolobc547

Ma per cosa lo usi sto notebook? Hai visto che le applicazioni arrivavano ad usare circa 1 GB e quindi hai ritenuto necessario metterne un altro o hai fatto a spanne?

niente bisogna fare.

Reply to
coals

beh, tutta quella ram sicurmante non viene sfruttata appieno.. con win xp il cambiamento lo vedi da 256 a 512; già lo vedi un pò meno da 512 al giga.. oltre un giga, a meno che te non debba fare mega rendering o simulazioni pesanti penso siano inutilizzate..

tempo addietro, visto che windows gestisce male grosse quantità di ram c'erano dei programmini da installare che la gestivano.. non so se poi con il service pack 2 windows abbia ottimizzato tali gestioni.. mi pare che uno di questi programmi si chiamasse "ram booster"...

--
Davide C.
www.ingegnerando.it



questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
ahrfukkio

"Etantonio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@s34g2000cwa.googlegroups.com... Ciao,

Se è un portatile probabile cha abbia il freeze attivo per cui c'è una coppia da 2GB della memoria sul'HD, e all'avvio essendo più grnade ci mette di più a crearla. Per la gestione della memoria, quante lasciarne dedicata alla mappatura veloce del disco e dei file e quante lasciarne dedicata ai programmi puoi utilizzare cacheman.

Che cosa ti aspettavi scusa? Un db server con 1GB in più di memoria tutta mappata nella cache delle cpu può fare la differenza. Su un computer normale l'unico boost è che ti dura di meno la batteria!:-)))

Reply to
Elio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.