godetevi questo controllo automatico

belin che figata

"spad83" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g14g2000cwa.googlegroups.com...

Reply to
bilo

fortissimo!!! che tipo di controllo applica il sistema? non credo proporzionale... su che principio si basa? è come quello del robot che sta in piedi su 2 ruote?

Reply to
ice

Di sicuro non è il primo co***one che si incontra per strada quello... Tanto di cappello! Retroazione paurosa direi

Tanta invidia :(

coals

coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:dteq3r$tfm$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Non mi sembra così difficile, il servocomando ha già tutta la logica di controllo integrata, alla fine ha dovuto gestire un solo anello di retroazione.

Comunque è molto bello. Igor.

Reply to
Igor

Molto carino! Però rilancio:

(accorciato )

:)

Reply to
ArAgost

Vabbè non era riferito al servocomando la bravura, ma alla gestione del feedback ovviamente. Dal video nn ho capito come fa a sentire dove sta la palletta e a regolarsi cmq davvero molto bello.

Ovviamente si fa tutto ma mi sorprende la velocità/precisione, sembra che lo muove un uomo. Penso che i primi tentativi la palletta volava via dalla forza con cui controbilanciava.

coals

coals

coals ha detto questo martedì :

il sensore dall'altra parte. Dall'accellerazione e dal verso dell'accellerazione calcola come deve muovere il motore.

In effetti la muove meglio di un uomo.

no, la programmazione è quella :) semmai il problema era la massa della palla, doveva essere "proporzionata" ai tempi di reazione del sensore e di calcolo del micro processore :)

--
Le dimensioni forse non sono importanti per le donne, ma sono
essenziali per le vagine!

"coals" ha scritto nel messaggio news:dtf58t$5sh$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Anch'io non mi riferivo al servocomando. La parte più difficile in questi sistemi, secono il mio parere, è la messa a punto dei coefficienti del regolatore. Non a caso ha deciso di utilizzare un display che facilita la messa a punto.

Igor

Reply to
Igor

be .. hai vinto tu! :D davvero forte!

Reply to
spad83

Ehehe... oggi ho visto anche questo, che mi pare *molto* interessante dal punto di vista pratico:

Per quelli interessati in queste cose (più o meno tutti qui dentro mi sa :P) queste cose le ho trovate grazie a

Reply to
ArAgost

"spad83" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g14g2000cwa.googlegroups.com...

Porca miseria ma siete tutti coperti da adsl li? :(

Reply to
Stefano