Giochi intelligenti...

Eh, no, niente bambini deficienti. Questo è quasi genio; sarà che sono sempre stato affascinato dai circuiti equivalenti ma lo trovo bellissimo.

Spero solo che non instilli idee scorrette. Per esempio mi sono tolto dalla testa solo di recente che il modello idraulico di tensione e corrente è sbagliato eppure viene insegnato a scuola e comunque è molto diffuso, e l'ho sempre creduto corretto.

Qui è tutto decisamente più complicato quindi se ci sono sottigliezze che poi falsano la comprensione da adulti non lo so giudicare. Però meglio questo che tanti giochi demenziali che vanno in giro oggi.

pcf ansiagorod