gestire secondo canale telecomando

devo gestire il secondo canale di un telecomando molto datato, attualmente il primo e' usato per il cancello scorrevole, il secondo vorrei usarlo per accendere la luce, per costruire il ricevitore devo conoscere la frequenza di trasmissione e riprodurre il treno di impulsi, sapete come fare?

Fisio

Reply to
news.virgilio.it
Loading thread data ...

Spesso i ricevitori, anche se venduti per un solo canale, possono essere aggiornati con una piccola scheda di espansione per gestire anche il secondo canale. Tale schedina ha un costo irrisorio e penso sarebbe la scelta migliore. Noi con questo sistema gestiamo tutti e quattro i pulsanti del telecomando. (cancello aprimatic)

Fabio

"news.virgilio.it" ha scritto nel messaggio news:6vvZd.657615$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Fabio S

"Fabio S" ha scritto nel messaggio news:%GvZd.1062282$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

scusa, otresti essere più chiaro. E' possibile con un telecomando che ha quattro pulsanti gestire diversi cancelli ? anche se operano su frequenza diverse ? Come si può fare ?

Reply to
Alex

suppongo che oltre al telecomando tu abbia anche un ricevitore e che tu possa metterci le mani sopra.

Ecco, quello che ti dico io è che questi ricevitori solitamente chiudono il contatto di un relè, contatto che può essere utilizzato per far aprire il cancello, ma anche per accendere una luce o per far partire il girarrosto.

Ti consigliavo quindi di verificare se all'interno del ricevitore c'è già la predisposizione per la gestione del secondo canale, o eventualmente, se è possibile aggiungere una piccola schedina di espansione.

Saluti

"Alex" ha scritto nel messaggio news:fXCZd.659377$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Fabio S

grazie per la risposta, non posso accedere alla scheda in quanto e' chiusa all'interno del quadro condominiale, quindi devo fare tutto per conto mio in esterno, ho realizzato il ricevitore presentato da Franco Anzini

formatting link
ottosezione=100 (riunire la URL) e funziona benissimo con un trasmettitore standard basato sul chip MM53200, il mio telecomando evidentemente usa un chip custom molto vecchio forse e' simile, ma non riesco a estrarre il treno, e' in questa direzione che volevo andare.

Fisio

formatting link

300 risorse - 1000 link di elettronica

"Fabio S" ha scritto nel messaggio news:44FZd.1065194$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

il

la

essere

canale.

Reply to
Elettronicamente

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.